in

Offerte di lavoro estate 2018: 28mila occasioni da non perdere assolutamente

L’estate 2018 porta con sé una mole di offerte di lavoro da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione. Sono ben 28mila le opportunità lavorative in arrivo con la stagione estiva 2018. Le offerte di lavoro provengono principalmente dai servizi legati al trasporto e all’accoglienza per i turisti, dalla cura della persona all’universo della comunicazione digitale. Questo quadro emerge dopo la rilevazione effettuata da Assolavoro, l’Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro. Addetti ai servizi di terra in stazioni, porti e aeroporti, hostess e receptionist, facchini e personale adibito all’accoglienza sono tra le figure più richieste per rispondere all’incremento della domanda di trasporti.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo del lavoro con UrbanPost

Offerte di lavoro estate 2018: le figure più richieste

Ma quali sono le figure richieste per le offerte di lavoro estate 2018? Nei villaggi vacanza, sulle navi da crociera, nei numerosi festival ed eventi organizzati in tutta Italia, opportunità riguardano animatori e istruttori sportivi, costumisti, scenografi e tecnici esperti per luci e suoni. Estetisti, parrucchieri, massaggiatori, ma anche babysitter e poi medici, infermieri specializzati, operatori socio-sanitari, oltre a badanti da impiegare nelle case di cura. E ancora, tra le figure più richieste – secondo il quadro di Assolavoro – si registrano i responsabili dei villaggi vacanze, skipper, sub e istruttori subacquei. Senza dimenticare le figure addette ai servizi di ristorazione: cuochi e aiuto cuochi, pizzaioli, responsabili di sala e camerieri. Spiccano le richieste di figure professionali legate alla comunicazione digitale, per promuovere offerte ed eventi e gestire la comunicazione nel corso della stagione. Su tutti i social media manager.

Offerte di lavoro estate 2018: le figure professionali più richieste

Per quanto concerne le offerte di lavoro estate 2018, si evidenziano anche figure professionali relativamente nuove, come l’Instafood consultant. Conosce i social network e Instagram in particolare, ha nozioni di fotografia, senso estetico e passione per il cibo; consiglia i ristoratori su come migliorare l’impiattamento, il colore degli ingredienti e l’allestimento dei tavoli per aumentare l’’instagrammabilità’ dei piatti, ovvero la probabilità di condivisione sui social.

Offerte di lavoro estate 2018: come candidarsi

Quali requisiti per candidarsi alle offerte di lavoro estate 2018? È requisito preferenziale la conoscenza di almeno una lingua straniera: oltre l’inglese, molto richiesti sono il cinese e il russo. Per candidarsi basta consultare i siti delle principali agenzie (su www.assolavoro.eu, nello spazio ‘Agenzie associate’, è presente l’elenco linkato ai siti), oppure rivolgersi a una delle 2.500 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

Michelle Hunziker età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice di ‘Vuoi Scommettere?’

cornuda omicidio sofiya

Sofiya Melnyk news autopsia: come è quando è morta la 44enne ucraina uccisa a Cornuda