di Sabina Schiavon in ,

Offerte lavoro estero, in Germania e Irlanda si cercano infermieri: posizioni aperte per laureati in infermieristica, ostetricia e pediatria


 

Nuove offerte di lavoro all’estero per infermieri: in Germania e Irlanda si cercano laureati in scienze infermieristiche, pediatriche e ostetricia. Ecco come candidarsi…

offerte lavoro estero infermieri

Siete alla ricerca di un impiego fuori dall’Italia? Queste nuove offerte di lavoro potrebbero fare al caso vostro. In Germania e Irlanda, infatti, si ricercano infermieri ma anche laureati in infermieristica, ostetricia e pediatria da inserire negli ospedali dei rispettivi Paesi. A tutti gli interessati spieghiamo quindi come candidarsi ma anche quali sono le modalità per inviare la propria candidatura o i benefit previsti da un’eventuale assunzione.

==> LAVORARE IN SVEZIA: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Buone notizie per tutti gli infermieri ma anche per i laureati in ostetricia o pediatria che sono alla ricerca di un lavoro all’estero. La Germania e l’Irlanda, infatti, cercano professionisti del settore da inserire nei propri ospedali, sia con contratti a termine sia a tempo indeterminato. Entrando nel dettaglio, Holalemania GmbH – in collaborazione con ZAV, agenzia per il lavoro tedesca – è alla ricerca di infermieri generici e/o pediatrici ma anche ostetriche da inserire in alcuni rinomati poli medici della Germania. In particolare, il candidato ideale deve essere in possesso di una laurea conseguita o riconosciuta nell’Unione Europea, essere laureato in scienze infermieristiche, pediatriche o in ostetricia: a chi vuol partecipare alle selezioni non deve altresì mancare la voglia di mettersi in gioco in territorio tedesco, anche in vista di un trasferimento a lungo termine. A chi verrà selezionato verrà offerto un tutor per facilitare l’inserimento al lavoro, un corso di tedesco sino al livello B2 ma anche aiuto nella ricerca di un appartamento e aiuto (in lingua madre) per le pratiche burocratiche. Lo stipendio previsto parte da 2400 euro lordi mensili: il CV può essere inviato via mail agli indirizzi r.manta@holalemania.de oppure n.kreuzer@holalemania.de.

==> CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO

Offerte di lavoro all’estero per infermieri anche dall’Irlanda. In particolare, l’opportunità arriva da una partnership siglata tra Eures Torino e Eures Irlanda: in questo caso si cercano infermieri da inserire nel team degli ospedali pubblici RCSI e Louth. In particolare, i selezionati lavoreranno per il gruppo ospedaliero Louth Meath Hospital Group (LMHG) che ogni anno fornisce terapia intensiva programmata e non ed altre servizi ad un pubblico di 300mila persone tra donne e bambini nel nord-est del Paese. Il candidato ideale è laureato in infermieristica, ha un buon livello d’inglese ma anche esperienza pregressa nel ruolo, capacità di lavorare in team, buona conoscenza del computer e volontà di trasferirsi in Irlanda. Il contratto di lavoro offerto sarà a tempo indeterminato ed è previsto un salario che varia da 27.483 a 42.469 euro anni. Le selezioni avverranno a Torino il prossimo 23 maggio: è possibile inviare il proprio CV corredato di lettera motivazionale all’indirizzo mail eures@cittametropolitana.torino.it entro il 18 maggio 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook