in , ,

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018, Roland Fischnaller snowboard: ecco la giornata tipo [VIDEO]

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia in vista delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’evento a cinque cerchi si svolgerà in Corea del Sud dall’8 al 25 febbraio con la cerimonia d’apertura prevista per venerdì 9 febbraio. A 4 anni dallo spettacolo di Sochi, le aspettative per l’Italia Team sono alte dopo la delusione dei Giochi in Russia dove le medaglie furono soltanto 8 (2 argenti e 6 bronzi) con l’oro che rimase soltanto un lontano miraggio. A PyeongChang la musica dovrebbe cambiare, con la truppa azzurra che punterà forte su molti atleti: dalla portabandiera Arianna Fontana, agli sciatori Dominik Paris e Sofia Goggia, fino all’eterna Carolina Kostner nel pattinaggio. A caccia di medaglie ci sarà anche Roland Fischnaller, specialista dello slalom parallelo, iridato ai mondiali di Kreischberg del 2015 e alla sua quarta olimpiade.

Impegno, sacrificio e dedizione sono solo alcuni degli elementi che ogni campione mette in campo tutti i giorni, tutto l’anno, per allenarsi al meglio in vista dei suoi impegni agonistici. Ma come si costruisce una carriera vincente e come ci si prepara ad un impegno a cinque cerchi? Il campione altoatesino ha aperto le porte di casa mostrando giornate fatte di allenamenti ma non solo, perchè per raggiungere grandi risultati è fondamentale l’impegno profuso in ogni singolo gesto, in ogni singolo giorno, durante tutto l’anno.

In questo articolo trovate un video che entra nella vita dello snowboarder altoatesino Roland Fischnaller, la cui routine quotidiana si divide tra gli allenamenti sulla neve, in palestra, e la vita familiare con i suoi bambini. Di seguito poi, il dettaglio della sua routine sportiva, in un info grafica.

Foto credits: Damiano Levati/Red Bull Content Pool

Insetti commestibili in Italia: cosa troveremo a tavola dal primo gennaio 2018?

Ultimi sondaggi elettorali

Ultimi sondaggi elettorali: quali intenzioni di voto degli italiani per le politiche 2018? Le ultimissime