in , ,

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018, Sofia Goggia sci: la giornata tipo [VIDEO]

Un video in soggettiva di 90 secondi per entrare nel vivo della giornata tipo di Sofia Goggia. Protagonista della clip è la sciatrice bergamasca Sofia Goggia che, tra un allenamento sugli sci e uno in palestra, trova sempre il tempo per una passeggiata con il suo pastore australiano Belle o per un pranzo in famiglia.

Quello di Sofia è il terzo di quattro video in soggettiva che raccontano, per la prima volta, le abitudini e gli allenamenti ma anche gli affetti, che accompagnano giorno dopo giorno gli atleti nel loro percorso agonistico e di vita. Per diventare un vero campione, infatti, essenziale è il cammino fatto di piccoli gesti, ripetuti giorno dopo giorno, che porta al momento importante della gara in cui raccogliere i frutti.

La stagione 2018, oltre ad essere quella delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang, sarà per Sofia Goggia un’annata importante per ritrovare alcune sensazioni e sopratutto successi che sono mancati nel 2017. La bergamasca è consapevole dell’importanza di fare bene in queste settimane prima dell’impegno a cinque cerchi in Corea del Sud e il podio di Kranjska Gora, a cui si sommano quelli della Val d’Isere, testimoniano come la discesista azzurra sia concentrata e pronta a battagliare per le prime posizioni anche ai Giochi Olimpici. Le attenzioni di tutti saranno puntate su di lei anche questo week end, con la Goggia che sarà impegnata a Bad Kleinkirchheim, dove sono in programma una discesa ed un supergigante.

Foto credit: Daniele Molineris/Red Bull Content Pool

GoggiaOlimpiadi Invernali di PyeongChang 2018

OMICIDIO SUICIDIO A CETONA

Aosta, trovati resti umani in area militare: cranio, femore e ossa, aperta un’indagine

Personale Ata 2018

Personale Ata 2018 terza fascia: come scegliere preventivamente le 30 scuole (GUIDA)