in

Olimpiadi Rio 2016 pallanuoto, Setterosa in finale: Russia-Italia 9-12

Il Setterosa batte la Russia al termine di una semifinale al cardiopalma e accede alla finale del torneo di pallanuoto alle Olimpiadi Rio 2016; le ragazze del Ct Conti hanno offerto una grande prova, riuscendo a portarsi in vantaggio contro le avversarie ma subendo un ritorno che ha reso più sofferta la vittoria della Nazionale femminile di pallanuoto.

A 3′ dalla fine infatti la sfida si infiamma, con la Russia che si rifà sotto arrivando fino al -2, su 10-8; l’Italia prova a gestire e soffre in alcuni frangenti quando si trova in inferiorità numerica. Ad 1’14” dalla fine le Azzurre guadagnano un importantissimo rigore che viene trasformato da Bianconi, il punteggio cambia e si va sull’11-8 ma per mettere il risultato nel congelatore ci vuole un sigillo dalla distanza Queirolo.

QUI IL PROGRAMMA GARE COMPLETO DEL 18 AGOSTO

A nulla vale l’ultimo gol della Russia che fissa il risultato sul definitivo 12-9. Il Setterosa torna così in finale alle Olimpiadi dopo Atene 2004, 12 anni dopo dunque le ragazze della pallanuoto si giocheranno la medaglia del metallo più pregiato;

Festival Druidia mondo Celtico a Cesenatico 2016

Druidia Cesenatico 2016: date e programma del festival celtico che fa sognare

dieta iperproteica fa ingrassare

Dieta iperproteica, mangiare solo carne e proteine non fa dimagrire