in

Omicidio Gianna Del Gaudio analisi vestiti: vestaglia al vaglio del Ris, ecco cosa è emerso

Omicidio Gianna Del Gaudio ultime notizie sulla analisi dei vestiti della professoressa in pensione sgozzata nella sua casa di Seriate la notte del 26 agosto 2016. Reperti mai analizzati prima da cui potrebbero giungere informazioni importanti e utili all’inchiesta da tempo ferma in una fase di stallo.  Sugli indumenti della donna si è svolto un esame con la luce bianca in grado di evidenziare punti di interesse dove potrebbe essere rimasta traccia di materiale organico della vittima e del suo assassino. I Ris di Parma ora lavoreranno su quei reperti. Gli esperti dei carabinieri, in qualità di  consulenti della Procura di Bergamo, e il biologo forense Giorgio Portera, consulente invece della difesa di Antonio Tizzani, unico indagato per l’omicidio della moglie, Gianna Del Gaudio, svolgeranno tutti gli accertamenti necessari da cui si spera di arrivare alla svolta nel caso.

antonio tizzani serial killer

Leggi anche: Gianna Del Gaudio news: il particolare sui suoi vestiti che emerge solo ora e potrebbe cambiare tutto

La sottoveste della donna sarebbe al centro della attenzione degli inquirenti, quella che la Del Gaudio indossava la sera in cui è stata barbaramente assassinata. Su quella veste secondo le indiscrezioni trapelate sarebbero state circoscritte almeno cinque porzioni di indumento su cui potrebbe esserci nuovo materiale organico“Credo basteranno poche settimane, i reperti non sono moltissimi”, ha detto al Corriere della Sera Giorgio Portera dopo lo svolgimento degli accertamenti irripetibili. La sottoveste della professoressa Gianna era intrisa di sangue, per questo gli accertamenti del Ris si sono concentrati sulle porzioni di tessuto rimaste libere da materiale ematico, “soprattutto nella parte alta dell’indumento, dove c’è più probabilità che vittima e assassino siano venuti a contatto”.

OMICIDIO GIANNA DEL GAUDIO NEWS

 In merito al nuovo profilo genetico trovato sul taglierino, Portera ha detto: “È di buona qualità e assolutamente confrontabile se un domani dovessero esserci altri sospettati.Una traccia importante e da valutare bene. Anche per questo ben vengano analisi come quella di oggi, per non lasciare nulla di intentato. Non ci siamo mai opposti a nessuna richiesta di approfondimento della Procura“.

Isola dei Famosi, malore per Bianca Atzei: la cantante rassicura i fan

omicidio monika gruber

Bressanone donna uccisa in casa dal marito, autopsia: l’atroce morte di Monika Gruber