in

Omicidio Isabella Noventa: Manuela Cacco picchiata in carcere

Omicidio Isabella Noenta news: Manuela Cacco è stata picchiata in carcere. La tabaccaia di Camponogara già condannata in primo grado a 16 anni di carcere per essere stata la complice dei due presunti assassini, Debora e Freddy Sorgato, sarebbe stata presa a schiaffi durante una lite in cella. Schiaffeggiata in carcere da altre detenute nel carcere femminile veneziano sull’isola della Giudecca, dove è detenuta dal febbraio 2016.

manuela cacco attendibile

La tabaccaia 55enne di Camponogara sarebbe stata presa a schiaffi per tensioni legate alla convivenza dietro alle sbarre. Spazi piccoli dove le ore sembrano non passare mai, da trascorrere con persone estranee con cui talvolta non si va d’accordo. In primo grado con il rito abbreviato Manuela Cacco è stata condannata a sedici anni e dieci mesi di reclusione per concorso in omicidio volontario premeditato, soppressione di cadavere, simulazione di reato e stalking nei confronti dell’impiegata di Albignasego scomparsa la notte del 16 gennaio 2016 e il cui corpo non è più stato ritrovato. Insieme a lei sono stati condannati a trent’anni i fratelli Freddy e Debora Sorgato.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Isabella Noventa news: il giallo del corpo mai ritrovato, inizia il processo d’appello

isabella noventa news processo

Il processo d’Appello inizierà a luglio. La Cacco è stata l’unica dei tre indagati a collaborare con gli inquirenti. La sua ricostruzione dei fatti è stata ritenuta credibile dai magistrati: la tabaccaia sarebbe entrata nella scena del crimine solo nella fase successiva al delitto, di mero depistaggio, al fine di far credere che Isabella Noventa si fosse allontanata volontariamente. Su richiesta di Freddy indossò gli abiti della donna e si fece inquadrare dalle telecamere in centro a Padova. Messa alle strette dagli inquirenti ammise ciò, negando tuttavia di sapere dove fosse stato occultato il cadavere della vittima. Sebbene Freddy Sorgato si sia assunto la paternità dell’omicidio, la Cacco sostiene che invece la Noventa sia stata assassinata dalla sorella del ballerino suo amante, Debora Sorgato.

omicidio isabella noventa news

Ultimi sondaggi elettorali, Euromedia Research: intenzioni di voto al 17 giugno 2018

Ultimi sondaggi elettorali, Euromedia Research: intenzioni di voto al 17 giugno 2018

Usa, sparatoria all’Art festival di Trenton: folla in fuga, 20 feriti