in

Omicidio Noemi Durini news: Fausto Nicolì e il padre di Lucio scagionati

Omicidio Noemi Durini ultime notizie: le indiscrezioni di queste ore sul caso relativo al delitto di Specchia del 3 settembre scorso riferiscono che il pm Donatina Buffelli della Procura ordinaria avrebbe chiesto l’archiviazione per Biagio Marzo, padre di Lucio, il 18enne di Montesardonei confronti del quale è stata emessa una richiesta di rinvio a giudizio per omicidio premeditato e aggravato.

Il signor Biagio era stato inizialmente iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di concorso in occultamento di cadavere, sospettato dagli inquirenti e di recente anche accusato dallo stesso figlio. Si trattò di un atto dovuto per effettuare gli accertamenti irripetibili sull’auto di famiglia usata dal giovane killer la sera del delitto. Lucio nei mesi scorsi attraverso una lettera consegnata ad un agente di polizia penitenziaria ha poi chiamato in correità il padre, rivelando che lo avrebbe aiutato a seppellire il corpo della povera Noemi, coperta da enormi massi quando ancora era in vita, e gravemente ferita alla testa da un’arma da taglio, nelle campagne di Castrignano del Capo.

Leggi anche: Noemi Durini news, Lucio chiede di essere di nuovo interrogato: presto un nuovo colpo di scena?

omicidio noemi durini

Lucio Marzo sarebbe anche indagato per calunnia ai danni di Fausto Nicolì, il meccanico 50enne di Patù che lo scorso dicembre, sempre attraverso una lettera consegnata alla polizia penitenziaria, dopo aver ritrattato la sua prima confessione di colpevolezza, accusò dell’omicidio. Fausto Nicolì, indagato anch’egli come atto dovuto, ha sempre negato ogni addebito e presentato denuncia contro Lucio per calunnia. Il meccanico venne anche ascoltato in Procura,con la chiusura delle indagini ed il rinvio a giudizio del ragazzo, il pm avrebbe inoltre chiesto l’archiviazione del procedimento a carico di Nicolì, anche per l’infamante accusa di prostituzione minorile. Lucio Marzo dovrà comparire il 30 maggio alle 9:30 davanti al Gup del Tribunale dei Minori, che stabilirà se processarlo o meno.

Ronaldinho matrimonio: si sposa con due donne? “Falso, è reato”

Francesco Monte Isola dei Famosi 2018

Francesco Monte fidanzato con Elena Morali? Lo scoop di gossip sull’ex naufrago