in ,

Oscar 2014: l’Italia col fiato sospeso aspettando la statuetta per Sorrentino

Tutta l’Italia è in trepida attesa, nella speranza di vedere questa notte Paolo Sorrentino alzare la tanto sospirata statuetta. La cerimonia ufficiale al Dolby Theatre di Los Angeles vede il regista italiano come grande favorito per il titolo di miglior film straniero, dopo il trionfo ai Golden Globe e ai Bafta.

la grande bellezza locandina

L’italia al completo si è stretta intorno al regista napoletano: per l prima volta nella sua pluridecennale carriera Francesco de Gregori, definito il Bob Dylan italiano, ha tenuto un concerto al Chinese Theatre di Hollywood per sostenere la candidatura del film di Paolo Sorrentino e ha dichiarato di averlo trovato: “bellissimo, una grande opera, dolorosa e straziante”.

Anche i bookmakers danno vincente il regista italiano: La grande bellezza è quotato a 1.16, mentre gli outsider, Il sospetto a 4.50, Alabama Monroe a 9.00, Omar a 34.00 e The missing picture a 51.00. Incrociamo le dita e facciamo il tifo con la speranza che la 86esima edizione degli Oscar sia fortunata per il cinema italiano.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

reputescion

Reputescion anticipazioni puntata 3 marzo: ospite Gianluigi Nuzzi

George Clooney

George Clooney innamorato di un’avvocatessa anglo-libanese