in

Oscar 2014: pronostici sul “miglior film”, Gravity e 12 Anni Schiavo sono i favoriti

Mancano due giorni alla notte degli Oscar 2014 ed è testa a testa tra “Gravity” e “12 anni schiavo”, in lizza per l’ambitissimo premio come “Miglior film”. Sono in molti a scommettere sulla vittoria di “Gravity”, la pellicola di Alfonso Cuaron con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney. Il film di fantascienza è inoltre in lizza per molti premi tecnici, come gli effetti speciali.

bafta 2014 oscar inglesi

A minacciare la vittoria di Gravity potrebbe essere ancora una volta “12 anni schiavo”, che già ai Bafta 2014 ha conquistato la statuetta più ambita come “Miglior film”. La pellicola di Steve McQueen continua, infatti, a riscuotere un grande successo per la sua straordinaria capacità di emozionare il pubblico. Ad ogni modo, è sempre più certa la vittoria di Cuaron: brillante e per alcuni visionario, il regista messicano è, infatti, il super favorito nella categoria “Miglior regista”.

Tagliati totalmente fuori dai pronostici sono invece “Philomena” e “Her”, in coda ai favoriti nella categoria “Miglior film”. A sfiorare il testa a testa tra “Gravity” e “12 Anni Schiavo” è “American Hustle. L’apparenza inganna” insieme al suo cast stellare: tra gli interpreti più conosciuti, Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Amy Adams. “Dallas Buyers Club” potrebbe invece veder trionfare i suoi interpreti, come Matthew McCounaghey come “Miglior attore protagonista” e Jared Leto come “Miglior attore non protagonista”.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Meccanico fai da te

Manutenzione auto: in tempi di crisi i pezzi di ricambio si acquistano online

Michelle Obama

Michelle Obama guest star in un cameo nella serie tv “Parks and Recreation”