in

Oscar Giannino laureato all’Accademia della Bugia

Oscar Giannino, dopo aver cancellato dal suo curriculum il master di Chicago e due lauree, può aggiungervi un titolo di studio ‘prestigioso’: la laurea honoris causa che il Senato dell’Accademia della Bugia gli ha conferito questo giovedì 21 febbraio con una decisione presa all’unanimità.

La consegna si terrà in una solenne cerimonia la prima settimana d’Agosto nella cittadine di Le Piastre, in provincia di Pistoia che anche quest’anno ospiterà il campionato italiano della bugia, giunto alla sua trentasettesima edizione. Giannino sarà invitato a tenere una letio magistralis sulla menzogna.

Entusiasta il Magnifico Rettore dell’Accademia, Emanuele Begliomini: “Lo attendiamo a braccia aperte  – ha dichiarato  – e gli faremo frequentare anche un master in modo che possa realmente vantarsi di aver conseguito entrambi i titoli di studio”.

A Giannino sarà anche offerta la leadership nel neonato Partito della Bugia il cui simbolo, immancabilmente è un Pinocchio che con il naso sostiene la bandiera italiana.

Written by Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci nasce nel 1970 a Livorno, città dove risiede. Nel 1984 pubblica il primo articolo, la presentazione della partita di calcio Livorno-Ancona. Dopo il Liceo inizia una serie di collaborazioni con radio e tv che con gli anni lo porteranno fino a Tele+ e Sportmediaset. Attualmente collabora con Il Tirreno di Livorno. Appassionato di Sport, non si perde una partita del 'suo' Livorno per lavoro, ma anche per amore della maglia amaranto. Pessimista di natura, perché è sempre meglio prepararsi al peggio per poi festeggiare il meglio.

Grillo, intervista esclusiva a Italia Oggi (Class Cnbc): il video

Risultati delle elezioni europee 2014

Elezioni Politiche 2013 in diretta live: risultati spoglio in tempo reale