di Redazione in

Packaging design: l’importanza del servizio per raggiungere il successo


 

L’importanza del packaging design non è di certo da sottovalutare, soprattutto se si vuole che i propri prodotti abbiano successo. Oggigiorno è questo il servizio più richiesto fra quelli di branding per aziende.

packaging design

Il successo di un prodotto passa attraverso il suo packaging. Per emergere e battere la concorrenza ogni articolo deve attirare l’occhio del possibile cliente e invogliarlo all’acquisto. La prima impressione è tutto. Un pacco di pasta, una crema, una bottiglia d’acqua o di the devono essere accattivanti, devono ‘ipnotizzare’ il compratore e fornirgli le prime informazioni di cui hai bisogno. E’ l’involucro a fare la differenza. E’ questo il vero biglietto da visita per un prodotto che si trova sommerso dalla concorrenza su un normale scaffale all’interno di un negozio qualsiasi. Solo gli imprenditori più lungimiranti hanno capito come oggigiorno sia il packaging design a fare la differenza perché anche l’occhio vuole la sua parte.

A chi affidarsi? Fra i migliori professionisti sul mercato, per quanto riguarda i servizi di branding per aziende, vi è, senza ombra di dubbio, Nextbrand. Quali servizi vengono offerti? I professionisti dell’agenzia sono specializzati in brand e packaging design e possono soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di sviluppare una nuova identità corporate o di prodotto, ma anche di chi ha necessità di darsi una rinfrescata e diventare così più attraente e moderno. Mai sottovalutare l’importanza del proprio brand, del proprio marchio e della propria identità. E’ infatti il marchio a esprimere una perfetta sintesi tra passato e futuro, a racchiude in sé la storia, i valori e le aspirazioni aziendali, ma anche gli obiettivi da raggiungere. Il brand ed il prodotto devono ‘andare a braccetto’ ed esprimere l’identità dell’azienda, renderla riconoscibile agli occhi delle persone con autorevolezza.

Esistono tanti modi per poter dare visibilità al proprio prodotto e al proprio brand, ma solo un team di professionisti può consigliare al meglio ogni azienda su quali soluzioni adottare. Dallo studio di isole espositive, di materiali punto vendita come reglette, stopper, segnaprezzo, locandine, espositori da terra o da banco, alla creazione di una grafica completamente nuova e al passo con i tempi: le possibilità sono infinite e proprio per questo bisogna scegliere l’opzione migliore e che meglio si adatta al prodotto e all’azienda. Ogni brand è unico e non replicabile. Ogni prodotto deve raccontare la sua storia. Alle grandi, medie e piccole imprese serve, per raggiungere il successo, un team in grado di cucirgli addosso l’abito perfetto,  traducendo i valori in un segno grafico, che attraverso un particolare abbinamento cromatico possa ‘parlare’ ai clienti, raccontarne la storia, veicolarne l’identità.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook