in

Paestum: cadavere di donna in spiaggia trovato da studenti in visita guidata

Paestum, shock durante la gita scolastica per un gruppo di studenti: il cadavere di una donna è stato rinvenuto questa mattina sulla spiaggia di Capaccio Paestum, in località Torre di Mare, da una scolaresca di Eboli che stava effettuando una visita guidata. Il cadavere aveva il viso sulla sabbia, indossava leggings e un giubbino scuri. L’Ansa riferisce che la macabra scoperta è stata fatta da alcuni studenti del liceo scientifico “A. Gallotta” di Eboli in visita presso l’Oasi dunale di Paestum. Gli studenti erano accompagnati dal biologo agropolese Giuseppe Catuogno e dall’ex consigliere comunale Maurizio Paolillo.

Dopo il rinvenimento del corpo senza vita sulla spiaggia, sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna, per i primi rilievi sul posto. A seguito di un primo superficiale esame sul cadavere, si è ipotizzato che probabilmente quel cadavere non era in mare da molti giorni. Disposta l’autopsia sul corpo che potrà meglio chiarire le cause del decesso ma in particolare stabilire a quando risalire la morte della donna. “Ieri sera non c’era” ha fatto sapere il consigliere comunale Paolillo che in compagnia di un biologo e i docenti stava accompagnando i ragazzi in visita all’Oasi dunale di Legambiente. “Appena abbiamo attraversato la pineta, ho visto il cadavere sulla riva e ho chiamato subito i carabinieri e la guardia costiera. Mi dispiace per questi ragazzi del liceo scientifico di Eboli che questa mattina hanno avuto una bruttissima esperienza”.

Potrebbe interessarti anche: Elena Ceste, Michele Buoninconti figli: chi è l’amica che li tormenta denunciata per atti persecutori (FOTO)

 

Il cadavere è stato immediatamente trasportato nell’obitorio del locale cimitero, a disposizione del medico legale che nelle prossime effettuerà l’esame esterno della salma. La donna trovata morta, della quale ancora non si conosce l’identità, indossava scarpe, leggings e un giubbotto, ma non aveva con sé documenti. Di età tra i 30 e i 40 anni e di carnagione bianca. Il corpo era già in stato di decomposizione al momento del ritrovamento, quindi probabilmente si trovava in mare almeno da qualche giorno.

piazzapulita ospiti

Piazzapulita ospiti 15 marzo 2018: Lucia Annunziata e Alessandro Sallusti

coppia uccisa a rolle

Coppia uccisa a Rolle news: Sergio Papa incastrato dai genitori (inconsapevoli)