di Gianluca Sepe in , , ,

Palermo – Roma 0-3 video gol, sintesi e highlights Serie A


 

Palermo – Roma 0-3 video gol, sintesi e highlights Serie A con le azioni salienti del posticipo domenicale della 28a giornata di campionato

Torna a vincere la Roma di Spalletti che, dopo la sconfitta del turno precedente maturata all’Olimpico contro il Napoli, conquista tre punti a domicilio contro il Palermo grazie ai gol di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres nel posticipo domenicale della 28a giornata di Serie A: Palermo-Roma termina 0-3, con i giallorossi che regolano i rosanero con un gol per tempo dei suoi bomber, più una rete dell’esterno brasiliano, sapendo soffrire in alcuni momenti. Fa discutere comunque la decisione della terna arbitrale in merito al gol annullato ai padroni di casa che erano passati in vantaggio con Nestorovski su errore di Szczesny; di certo non mancheranno le polemiche nel dopo partita. Impressionanti i numeri di Dzeko, autore del gol che di fatto ha chiuso i conti al Barbera: il bosniaco ha segnato la trentesima rete in quaranta presenze stagionali. La Roma si rimette così all’inseguimento della Juventus, vittoriosa nell’antico contro il Milan, superando il Napoli e riprendendosi il secondo posto perso temporaneamente per la vittoria dei partenopei nel pomeriggio. Di seguito gli highlights di Palermo-Roma 0-3, con la sintesi e i video gol del posticipo domenicale della 28a giornata del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL WEEK  END DI SERIE A

Palermo – Roma 0-3 video gol, sintesi e highlights Serie A: El Shaarawy apre i conti

Il primo tempo di Palermo-Roma comincia con i giallorossi che provano subito a mettere pressione ai padroni di casa; la squadra di Spalletti gioca in scioltezza, nonostante le tre sconfitte consecutive subite tra campionato e coppe. Il primo gol arriva al 22′ con El Shaarawy che apre i conti finalizzando al meglio un assist millimetrico di Grenier; il Faraone continua a muoversi in avanti, mettendo in difficoltà la retroguardia del Palermo che fatica a trovare le misure all’attaccante giallorosso, così come a tutta la squadra di Spalletti. La Roma potrebbe addirittura chiudere la partita già nel primo tempo, con due occasioni per i giallorossi prima con Rudiger che sulla punizione di Paredes devia fuori misura di testa, poi con Nainggolan che fallisce un comodo appoggio a porta praticamente sguarnita, dopo un assist perfetto di Grenier, vanificando così la bella azione imbastita dal francese. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti, Palermo-Roma 0-1.

Palermo – Roma 0-3 video gol, sintesi e highlights Serie A: ancora Dzeko, poi Bruno Peres

Il secondo tempo ricomincia con il Palermo molto più arrembante; i rosanero si ridestano sopratutto grazie all’inserimento di Diamanti che entra e inizia a rendersi subito pericoloso tra le linee. La difesa della Roma regge l’urto anche se i capitolini sembrano andare in affanno e così Spalletti decide di inserire Edin Dzeko per provare a chiudere i conti del match; il bosniaco non si fa pregare e alla prima palla utile va a segno: Nainggolan fa un lancio millimetrico per Dzeko che controlla e con un tocco morbido batte Fulignati per la rete del 2-0. Passano i minuti e a pochi giri di orologio dal fischio finale arriva il gol del 3-0, a segnarlo è Bruno Peres che batte Fulignati con un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere rosanero, indeciso in uscita sull’esterno brasiliano. Non ci sono ulteriori sussulti, dopo 3′ di recupero Rocchi fischia la fine del match: Palermo-Roma finisce 0-3.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI