in

Palermo, sindacati Gesip incontrano sindaco Orlando. Polizia in tenuta antisommossa

Finita la cassa integrazione e senza una prospettiva concreta stamattina centinaia di lavoratori della Gesip di Palermo attendono di sapere circa il loro futuro

La Gesip, Gestione Servizi Impianti Pubblici Palermo SpA, è una società creata dal Comune di Palermo e da Italia Lavoro SpA, l’agenzia del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per lo sviluppo dei servizi a favore dell’occupazione.
I 1800 lavoratori hanno esaurito i mesi di cassa integrazione previsti per loro.

Si dicono esasperati e allo stremo delle risorse per tirare avanti. Stamattina si aspettano decisioni concrete da parte del sindaco Orlando, che si trova a gestire una emergenza sociale gravissima per la città.

Cronaca Nera Milano

Al Ministero dello Sviluppo Economico è prevista per questa settimana un tavolo di lavoro per decidere la possibilità di un prolungamento della cassa integrazione e la mobilità orizzontale degli oltre 1800 lavoratori.

La tensione è altissima e allarmante, i cittadini attendono il sindaco che si spera abbia risposte e soluzioni per le famiglie dei dipendenti Gesip.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Bersani ospite di Piazza Pulita in diretta su La7

speciale porta a porta

Oscar Giannino: Berlusconi è un buffone