in ,

Palinsesti Rai autunno 2018, tutte le novità di RaiDue: i programmi TV e i nuovi protagonisti

Come già visto in precedenza, andiamo ad approfondire i palinsesti Rai per la stagione autunnale 2018. Negli studi Rai di via Mecenate, a Milano, sono stati presentati alla stampa i palinsesti della prossima stagione tra novità, esclusioni e riconferme. Andiamo a scoprire cosa prevede il piccolo schermo per quanto concerne la stagione di RaiDue. E il menù di Rai2 prevede alcune importanti novità come il ritorno per due serate evento di Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu.

Leggi anche: I palinsesti autunno 2018 di RaiUno

Palinsesti RaiDue autunno 2018: ecco tutte le novità

Nella rete diretta da Andrea Fabiano da segnalare l’arrivo di Licia Colò con Niagara-Quando la natura fa spettacolo. Sarà Bianca Guaccero a guidare la nuova edizione di Detto Fatto mentre la coppia Delogu-Corsi accompagnerà il pubblico di Quelli che il calcio Serie B ogni sabato pomeriggio. Giancarlo Magalli cambia partner a I Fatti Vostri dove arriva Roberta Morise, Costantino della Gherardesca testerà un nuovo game show dal titolo “Apri e vinci” nella fascia preserale, nuovo spazio anche per Enrico Lucci con un programma in access prime time. Neanche su Rai2 poteva mancare un cooking show che si chiamerà La battaglia degli chef. Per l’informazione Daniele Piervincenzi conduce il mercoledì alle 23.20 #Maipiùbullismo, social coach televisivo con tre storie senza filtri. Le periferie sono raccontare da Ilaria Petracalvina in “Eroi di strada”. Per lo sport ci saranno le dirette del mondiale di pallavolo maschile. Le Iene , Nadia Toffa aggredita da Eleonora Brigliadori

Eleonora Brigliadori via da Pechino Express, la spiegazione di Fabiano

Si è molto discusso della presenza, poi saltata di Eleonora Brigliadori a Pechino Express. Il direttore Fabiano ha difeso la scelta e la successiva esclusione: “Pechino non è un programma di medicina, ma un programma di intrattenimento montato e registrato: qualsiasi riferimento sarebbe stato cancellato. Un conto sono le teorie deliranti che una persona può avere, un conto è quando queste teorie si applicano a una persona con una situazione ben specifica. Quelle parole sono inaccettabili e questo ha portato. Ovviamente aveva un accordo preso. In caso ci saranno dei contenziosi un giudice deciderà”.

Alberto Angela

Palinsesti Rai autunno 2018, ecco tutte le novità: da Alberto Angela a Rosario Fiorello

Fiction Rai 2018/2019

Tutte le fiction Rai 2018, cosa vedremo in TV la prossima stagione: da I Medici 2 ai nuovi polizieschi