di Antonio Paviglianiti in , ,

Palinsesto Rai 2017, presentata la programmazione della nuova stagione: tutte le novità


 

Sono stati presentati quest’oggi i nuovi palinsesti della Rai: tantissime novità in arrivo, ecco cosa potranno vedere i telespettatori a partire da settembre su RaiUno e RaiDue

Sono stati presentati quest’oggi, in quel di Milano, i palinsesti Rai per la stagione 2017. Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, prima di dare il via alla presentazione dei nuovi format della tv pubblica ha voluto omaggiare Bud Spencer: l’attore napoletano, morto nella serata di ieri, è stato ricordato con grande commozione dalla platea presente. Inoltre, questa sera, su Rai 1 andrà in onda uno dei capolavori di Carlo Pedersoli, ovvero “Piedone l’africano”. Ma quali sono le novità della prossima stagione della Rai? Vediamole insieme.

>>> 10 FRASI CULT DI BUD SPENCER

PALINSESTO 2017 RAI UNO

Iniziamo dal primo canale della Rai, introdotto da Andrea Fabiano. “La stagione autunnale porterà una rivisitazione dell’orario di inizio delle fiction puntando gli orologi alle 21:15 perché è l’orario in cui partiranno nei giorni feriali, dal lunedì al sabato. La domenica, invece, le fiction inizieranno alle 20:30, subito dopo il Tg.” A ottobre tornerà la serie “Braccialetti Rossi 3” e, subito dopo, toccherà alla famiglia Martini e Nonno Libero conquistare la prima serata con “Un Medico in Famiglia 10.” Tra le serie-evento, invece, si segnala “I medici” con Dustin Hoffman e “La mafia uccide solo di estate” mentre Vanessa Incontrada sarà presente con “La classe degli asini.” Una serie biografica, invece, sarà dedicata a Lucia Annibali dal titolo “Io ci sono.”
Per quanto riguarda gli show, continuerà a esserci Carlo Conti nel ruolo di mattatore: ancora un’edizione del “Tale e quale show” oltre a una versione natalizia del tutto speciale “Na-Tale e quale show”. Inoltre, il conduttore fiorentino curerà Sanremo Giovani e la nuova edizione del Festival di Sanremo.
Tra gli spettacoli più attesi quello di Roberto Bolle che ha accettato l’invito di Fabiano, oltre alla prima della Scala di Milano direttamente in diretta su Rai Uno. Massimo Giletti, invece, omaggerà in prima serata a Mogol e un’altra serata dedicata al bluesman, Zucchero. Inoltre, protagonista sarà anche Renato Zero con RaiUno che manderà in onda il concerto dell’Arena di Verona con materiali inediti.
Per quanto riguarda la seconda serata, invece, vedremo un late show con Stefano Bollani in “L’importante è avere un piano” dove si susseguiranno artisti della musica italiana e internazionale. Inoltre, l’attore Giampaolo Morelli sarà impegnato con “Fun Karaoke”, versione italiana del format americano di grande successo.
Il 5 dicembre, in uno show-evento, Mina e Celentano presenteranno il loro nuovo album e sarà una serata del tutto speciale.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA TV CON URBANPOST

PALINSESTO 2017 RAI DUE

Ilaria Dallatana, direttrice di Rai 2, ha presentato la nuova stagione del secondo canale. A settembre ci sarà una serata dedicata a Vasco Rossi con i suoi quattro concerti romani dell’Olimpico, conclusi ieri. Ci sarà un nuovo reality show con dei ragazzi che dovranno imparare a vivere come negli anni ’60 mentre la nuova edizione di “Pechino Express” sarà condotta ancora una volta da Costantino Della Gherardesca in un viaggio tra Guatemala, Colombia e Messico.
Nuovo docureality “Giovani e Ricchi” oltre a una serie sul bullismo dal titolo “Mai più bullismo.” Un nuovo programma di informazione dalla prima serata sarà “Nemo – Nessuno è escluso” mentre “Tabloid” porterà il format del rotocalco preserale della settimana.
Tra le serie, invece, da segnalare Rocco Schiavone con Marco Giallini oltre alle nuove puntate di NCIS. “Stasera tutto è possibile” sarà uno show realizzato da Amadeus mentre Teo Mammuccari sarà protagonista, ogni lunedì, della seconda serata di Rai Due con l’obiettivo di “Fare le pulci alla televisione, anche a Rai Due.” assicura Ilaria Dallatana.
Inoltre, spazio a Mika con il suo primo One Man Show che sarà accompagnato da Virginia Raffaele.
Ma la vera notizia è il ritorno di Michele Santoro: il giornalista, dopo l’esperienza a La7, sarà ancora una volta su Rai Due. La Dallatana, infatti, ha annunciato come si sia: “Trovato un accordo, inizieremo in autunno sperimentando con delle serate in diretta da città italiane, poi vedremo con il nuovo anno come continuare.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015