di Redazione

Pancia piatta e intestino regolare: come sgonfiare, alleggerire e appiattire


 

La pancia gonfia è un problema che affligge sia donne che uomini: ecco alcuni suggerimenti per alleggerirla, sgonfiarla, appiattirla

Non solo donne: la pancia gonfia è un problema che affligge anche gli uomini, e che può diventare davvero fastidioso e imbarazzante. Questo perché non di rado la pancia gonfia viene accompagnata dal meteorismo, e da una sgradevole sensazione di tensione ai muscoli dell’addome. Nonostante alcuni individui possano soffrirne più di altri, esiste più di un modo per rimediare a questa condizione. Ecco perché oggi approfondiremo l’argomento e cercheremo di capire come ottenere una pancia piatta ed un intestino perfettamente regolare.

Il primo rimedio che vedremo oggi, è anche il più efficace: gli integratori alimentari con sostanze naturali, come ad esempio quelli a base di carbone vegetale. Queste soluzioni sono particolarmente consigliate per l’addome gonfio, poiché favoriscono il transito intestinale. Ecco che integratori come Euocarbon di Giuliani rappresentano i migliori rimedi per l’aria nella pancia: fra le altre cose, aiutano anche l’eliminazione e l’assorbimento dei gas in eccesso. Ma anche l’acqua, a dispetto della sua semplicità, può essere importante per sgonfiare e alleggerire la pancia: è meglio evitare l’acqua corrente del rubinetto, e optare per l’acqua etichettata, così da poter valutare i mg di residui fissi.

Ovviamente, l’alimentazione è un aspetto che non potrete non considerare, se soffrite di questa problematica. Molto dipende, infatti, dai cibi che mangiate: gli alimenti pesanti come le fritture ed i grassi possono dare vita al problema dell’aria nello stomaco. Questo per via delle difficoltà di digestione e dunque di smaltimento. E poi esistono diversi alimenti considerati “veloci”, in quanto favoriscono i flussi intestinali: gli yogurt ad esempio, ma anche la frutta e soprattutto la verdura. Altri elementi ottimi per questo scopo? L’olio di oliva e l’aceto, insieme alle spezie e persino le marmellate.

Esistono comunque altri sistemi per limitare la formazione di aria nella pancia: lo sport, per esempio, è un’abitudine che può portare tantissimi benefici. Questo perché, attraverso l’attività fisica, il corpo favorisce i transiti intestinali e dunque lo smaltimento dell’aria in eccesso. Bisogna comunque stare attenti a non fare sport dopo mangiato, o a non esagerare se non si è abbastanza allenati. Infine, i massaggi all’addome: esistono diversi specialisti che, tramite la manipolazione della pancia, riescono a sbloccare gli intasamenti del tubo digerente. Ovvero una delle principali cause della formazione di aria e di pancia gonfia e tesa. Grazie a questi consigli e metodi, che valgono sia per gli uomini che per le donne, è possibile sgonfiare e appiattire l’addome con successo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Correlati

Commenta via Facebook