in

Paola D’Ovidio scomparsa a Vercelli: trovato cadavere, tragico epilogo indagini

Donna scomparsa a Vercelli: è di Paola D’Ovidio, la 45enne residente a Santhià, il corpo trovato senza vita nel canale tra Sali e Vercelli nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 settembre. Da un primo superficiale esame cadaverico, l’abbigliamento e i dettagli rilevati porterebbero proprio alla persona scomparsa il 14 luglio scorso. Mistero fitto sulle cause della morte, anche se al momento, in attesa che l’esame autoptico faccia chiarezza in merito, la pista del suicidio sarebbe la più caldeggiata dagli inquirenti. Non ci sarebbero infatti segni apparenti di violenza sul cadavere.

Sono stati  carabinieri a trovare il corpo insieme ai vigili del fuoco di Vercelli, che proprio nei giorni scorsi avevano ripreso a battere l’area tra Sali e Montonero, nei luoghi in cui era stata ritrovata l’auto della donna, parcheggiata con le chiavi e ancora inserite nel quadro. Da lì infatti, secondo la ricostruzione, la donna si sarebbe allontanata a piedi. Il cadavere era incastrato in uno dei passaggi ed è stato individuato dagli militari che già ad agosto sempre in quell’area lo avevano cercato ma senza successo. Allora erano stati utilizzati anche i droni. A far scattare l’allarme era stato il ritrovamento della sua auto, una Ford Fiesta, guidata dalla donna nei dintorni di Sali Vercellese, dove era avvenuto l’ultimo avvistamento e la sua vettura era stata ripresa transitare nella zona dal cimitero, a breve distanza dalla via Francigena. 

Paola era separata dal marito, gli aveva fatto causa perché lui non le pagava l’assegno di mantenimento. Pochi giorni prima di sparire era stata protagonista di un episodio alquanto grottesco: la 44enne aveva chiamato i Vigili del Fuoco dicendo di aver ucciso l’ex compagno. Giunte sul posto le forze dell’ordine avevano però appurato che era una menzogna e che l’uomo stava benissimo. Si ha ragione di pensare che la sparizione di Paola sia stata legata in qualche modo a questo rapporto molto conflittuale con l’ex coniuge. La famiglia è sbigottita perché fino a qualche giorno prima della scomparsa la donna era apparsa serena e allegra, aveva fatto la conserva di pomodori in casa insieme ai familiari e niente aveva fatto presagire quanto sarebbe accaduto di lì a poco.

Leggi anche: Scomparsa a Vercelli: Paola, l’inquietante episodio pochi giorni prima di far perdere le tracce

Jessica Lattuca scomparsa a Favara: spunta un altro uomo, Chi l’ha visto? l’ha rintracciato

“Tale e Quale Show”: torna il programma di Carlo Conti, ma senza Gabriele Cirilli