in

Paola Turci età, altezza, peso, vita privata, amore, carriera e curiosità sulla cantante

Paola Turci età: l’incidente e l’amore

Paola Turci, classe 1969, compirà 53 anni il prossimo 12 settembre 2017. La donna, oltre al proprio talento come cantante, è anche un esempio di eccezionale bellezza. Con ben 10 anni in più della collega Carmen Consoli e 10 in meno di Fiorella Mannoia, si rivela ancora una donna dall’incredibile fascino. La cantante aveva 28 anni quando sopravvisse a uno spaventoso incidente che la segnò per sempre, in seguito raccontato nella sua autobiografia Mi amerò lo stesso e nell’album, Io sono. Il fatidico giorno fu il 15 agosto del 1993: nel corso di un tour estivo ebbe luogo il terribile incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, dal quale la cantante uscì viva per miracolo. In seguito si resero necessari ben 12 interventi per salvare l’occhio destro, mentre sul viso le furono applicati cento punti di sutura.

Paola Turci vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sono da menzionare due relazioni importanti, una negli anni ’90 con il tennista Paolo Canè, ed in seguito quella con Andrea Amato giornalista di R101 che Paola Turci ha sposato il 2 luglio del 2010 con delle nozze fatiscenti ad Haiti, celebrate nella cappella dell’Ospedale St.Damien, in seguito però i due si separarono nel 2012.

Paola Turci età: la carriera

La carriera di Paola Turci ha avuto il suo incipit negli anni ottanta, proprio grazie a Sanremo. Nel 1986, la cantante, si è fatta conoscere sul palco dell’Ariston con il brano L’uomo di ieri di Mario Castelnuovo e, negli anni successivi Paola non è stata da meno, vincendo sempre il premio della critica con i testi Prima Tango, Sarò bellissima e Bambini. In seguito alla sua quinta partecipazione a Sanremo nel 1990, Paola Turci giunse al Festivalbar con Frontiera e la vittoria del Cantagiro nel 1991, accaparrandosi un nuovo pubblico duettando con Riccardo Cocciante nel brano E mi arriva i mare. Nel 1993 però arriva una svolta, al suo sesto Festival di Sanremo, la cantante ha deciso di scrivere da sé il proprio testo: Stato di calma apparente, un brano autobiografico. Nel 1997 è la volta del Disco di Platino per Oltre le nuvole che vendette più di 150mila copie. Nel 2002, Paola Turci prese una coraggiosa decisione: decise di abbandonare le grandi case discografiche per affidarsi alle etichette indipendenti. Di questo periodo fanno parte in particolare il singolo Mani giunte, che ottenne un grande successo soprattutto nella versione Fuck you cantata con gli Articolo 31 e inserita nell’album Domani smetto.

Paola Turci età: Festival di Sanremo 2017

Sul palco di Sanremo 2017 ritroveremo anche Paola Turci, ormai alla sua decima partecipazione al Festival. Dopo 3 premi della critica e una vittoria, nella categoria Emergenti, la cantante può essere considerata una veterana del palco fiorito. Questa volta la vedremo all’Ariston con il brano Fatti bella per te. La cantante ha dichiarato, in un’intervista a Repubblica, di essersi proposta lei stessa a Carlo Conti per il Festival. Su questa esperienza ha confessato: “Sanremo? Me lo voglio godere tutto, fino in fondo, se guardo indietro non mi ricordo niente, e pure sono stati tanti, saranno i chilometri percorsi, l’età, non saprei, ma non mi ricordo praticamente nulla. Stavolta non voglio che mi sfugga nulla, fotograferò tutto, quando ho sentito il mio nome nell’elenco ero felice perché stavolta lo volevo fare, so che il tempo volerà, la settimana passerà velocemente ma non la voglio dimenticare“.

Rosetta sgozzata e data alle fiamme in casa news: liti con tutti, chi la voleva morta?

Arisa età altezza look

Arisa età, altezza, peso, fidanzato, look, capelli e carriera: le curiosità sull’artista ospite a Sanremo 2018