di Antonio Paviglianiti in

Paolo Conte Canzoni: Black Rhino esce nel giorno del suo ottantesimo compleanno



 

Paolo Conte festeggia i suoi 80 anni con un nuovo singolo: è disponibile da oggi, 6 gennaio 2017, Black Rhino. Ecco di cosa si tratta

Paolo Conte compie 80 anni e festeggia con un nuovo singolo. L’artista italiano, avvocato e pianista dal successo internazionale, omaggia la sua carriera con una nuova canzone. A scopo sociale, ovviamente, come spesso ci ha abituato nel corso della sua lunghissima carriera. Oggi, 6 gennaio 2017, infatti, in edicola è possibile trovare il nuovo brano del cantautore italiano: Black Rhino.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA 

Si tratta di un singolo realizzato da Paolo Conte per il progetto solidale Amici Cucciolotti, iniziativa a sostegno della ENPA, ovvero Ente Nazionale Protezione Animali. Insieme all’album per la raccolta di figurine che aiuteranno gli animali, infatti, sarà possibile acquistare l’album Scalatori di Orizzonti al cui interno c’è proprio il nuovo singolo di Paolo Conte, Black Rhino. Cosa dobbiamo sapere su questo singolo? Il nuovo brano del cantautore italiano, oggi 80 anni, racconta la storia di un rinoceronte nero che sfugge alla ferocia dei bracconieri, ma con la sola astuzia. Particolare, infatti, è la capacità dell’animale di sfuggire senza utilizzare la violenza.

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Paolo Conte, in questo nuovo singolo, Black Rhino evidenzia come il rinoceronte nero sia una specie protetta e sia uno degli animali africani più a rischio estinzione. Insomma, quale miglior modo per festeggiare 80 anni se non con l’uscita di un nuovo singolo? Paolo Conte, nato ad Asti nel 1937, si passa un solo anno con Adriano Celentano. E proprio con il Molleggiato, che oggi compie 79 anni, ha dato vita ad Azzurro.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015