di Antonio Paviglianiti in ,

Paolo Sorrentino film su Berlusconi, per “Loro” il Cavaliere aprirà le porte di Arcore: “Un onore per me”


 

Silvio Berlusconi entusiasta per Loro, il film di Paolo Sorrentino che si incentrerà sulla vita del Cavaliere: “Un onore per me, darò anche Arcore”

Cessione milan news

Tutto pronto per dare il via alle danze: dopo mesi di “rumors” è ufficiale, Paolo Sorrentino dirigerà un film dedicato alla vita di Silvio Berlusconi. Si chiamerà Loro e avrà Toni Servillo nel ruolo di protagonista. Il primo ciak arriverà tra qualche settimana, nel cuore dell’estate 2017. Lo rivela Robert Walak, Presidente di Focus Features, che ha annunciato come la sua società abbia acquisito i diritti della pellicola che sarà distribuita da Universal Pictures Italy per il mercato italiano.

>>> Tutto sul mondo del cinema <<<

“Quest’estate inizieranno le riprese, girate in lingua italiana, di ‘Loro’ prodotto da Indigo Film – si legge nel comunicato -. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali. Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino, ‘Loro’ sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte”. Ma perché un film sul Cavaliere? Lo ha spiegato a Cannes lo stesso regista napoletano.

>>> L’annuncio di Toni Servillo nei panni del Cavaliere <<<

“Perché un film su Berlusconi? Perché sono italiano e voglio fare film sugli italiani. Berlusconi è un archetipo dell’italianità e attraverso lui puoi raccontare gli italiani” Il film si intitola ‘Loro’ e avrà nel ruolo di Berlusconi l’attore-feticcio di Sorrentino, Toni Servillo. Intanto, nella giornata di ieri incontro tra il regista Sorrentino e il soggetto che darà vita al film Loro: il Cavaliere Silvio Berlusconi. Come riporta Il Messaggero l’idea di poter diventare il protagonista di un biopic esalta l’ex Premier italiano che avrebbe detto a Sorrentino: “Lei è il mio regista preferito, ho visto tutti i suoi film. Le metterò a disposizione anche Arcore!”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015