in ,

Papa Francesco sbarcherà su Facebook: continua la rivoluzione della Chiesa sui social network

E’ ormai tutto pronto per lo sbarco di Papa Francesco sul social network Facebook! A darne notizia è Vatican Insider, che ha rivelato attraverso fonti della Curia l’arrivo del Pontefice su Facebook, dopo il successo del suo account @Pontifex su Twitter. Pare che gli informatici stiano definendo gli ultimi dettagli per la gestione della pagina Facebook, con l’intento di limitare quanto più la pubblicazione di contenuti inappropriati da parte degli utenti.

Papa Francesco Jogo Bendito

Papa Francesco compie dunque un ulteriore passo in avanti verso il mondo dei giovani e dei social network, con l’obiettivo di avvicinare quanto più fedeli. Dopotutto, il Pontefice ha sempre sostenuto elogiato Internet come potente strumento di comunicazione, servendosene per mantenere aggiornati i fedeli e per esprimere le proprie considerazioni sui temi dell’attualità.

Straordinario il successo dell’account papale @Pontifex su Twitter: oltre 12 milioni sono, infatti, i followers che seguono Papa Francesco da ogni parte del mondo. Occorre, però, precisare che il debutto della Chiesa sui social network è soprattutto merito del precedente Pontefice Joseph Ratzinger, che nel dicembre del 2012 inaugurò l’account su Twitter. Da allora, Papa Bergoglio ha continuato a seguire e a sviluppare tale progetto, avendo sperimentato le grandi possibilità offerte da Internet nel far presa sui giovani internauti.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

50 sfumature e.l.james

50 Sfumature di grigio, colonna sonora “da scandalo” per Christian e Anastasia

Papa Francesco e la svolta sui separati: “Non condannate il fallimento nel matrimonio”