di Michela Becciu in , ,

Parigi auto in fiamme sugli Champs-Elysées: tentativo di attacco terroristico (VIDEO)


 

Parigi auto in fiamme sugli Champs-Elysées: tentativo di attacco terroristico. La vettura si sarebbe scagliata contro il furgone della polizia, fermato un uomo

attentato parigi 19 giugno

Aggiornamento ore 17:17 – L’attentatore è stato ucciso dalle forze dell’ordine. Nell’auto andata a fuoco pare vi fossero bombole di gas. Le autorità confermano la matrice terroristica dell’attentato.

Parigi auto in fiamme sugli Champs-Elysées: si sarebbe trattato di un tentativo di attacco terroristico fortunatamente sfumato. Un uomo a bordo di un’auto si sarebbe scagliato contro un furgone della Gendarmerie, il conducente è stato arrestato. Non vi sarebbero né morti né feriti.

L’auto è in fiamme si trova all’altezza della fermata della metropolitana Franklin Roosevelt e un uomo è a terra, già immobilizzato dai militari. Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, il modus operandi del presunto attentatore sarebbe stato quello ormai adottato dall’Isis che richiama la strage di Nizza.

Il quartiere è transennato e un giornalista di Liberation Eric Favereau, che era sul posto, ha riferito che l’incendio sarebbe scoppiato a seguito di un’esplosione avvenuta al suo interno. La dinamica dei fatti è tuttavia ancora da accertare.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...