di Redazione in , ,

Pasqua 2017: 13 viaggi “di tendenza” da fare in Italia e all’estero [FOTO]


 

Quali sono le mete “di tendenza” delle vacanze di Pasqua? A svelarlo il motore di ricerca viaggi Kayak.it, che ha stilato la top-ten delle destinazioni estere e la top-3 di quelle italiane: siamo pronti a scommettere che alcune vi sorprenderanno…

Destinazioni di tendenza per Pasqua 2017: c'è anche Città del Capo

Con ogni probabilità avrete già scelto la meta delle vacanze di Pasqua, ora che le festività sono davvero alle porte. Ma può essere che siate ancora in cerca di ispirazione, oppure che semplicemente non vi dispiaccia sondare le mete che fanno più “tendenza” in questo primo attesissimo ponte di primavera.

A soddisfare la vostra curiosità ci ha pensato il motore di ricerca viaggi Kayak.it, che ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti italiani per scoprire le loro destinazioni preferite e i trend di viaggio per l’imminente break pasquale, mettendo a confronto i risultati con quelli dello scorso anno. La prima considerazione da fare è che i viaggiatori italiani sembrano abbinare alle mete tradizionali la voglia di avventurarsi in paesi meno battuti e destinazioni più insolite, come mostrerebbero le ricerche di volo “più cliccate”.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO PER LA PASQUA 2017!

Allora, siete curiosi? Il podio della classifica è dominato da sole e mare: al primo posto troviamo la romantica Creta, seguita a ruota dalla spumeggiante Ibiza e da Mahe Island, isola paradisiaca delle Seychelles. Palma di Maiorca è al quarto posto; mentre al quinto troviamo Mosca, in Russia, che rappresenta la prima “inversione di tendenza”. Il sesto e settimo posto sono occupati da due località della Repubblica Dominicana, rispettivamente La Romana e Santo Domingo, mentre in ottava posizione si colloca la norvegese Bergen, città costiera dalla vocazione turistica sempre più accentuata. Seguono, infine, Città del Capo in Sud Africa e Sofia, capitale della Bulgaria.

Anche la classifica delle mete italiane “più trendy” riconferma la voglia di mare e la passione degli italiani per Sicilia: le ricerche dei voli per Lampedusa vedono un’impennata (+120%), ma si registra un incremento significativo delle ricerche anche per raggiungere Pantelleria (62%). Sul podio, ma al terzo posto, troviamo Olbia (+32%), nella Sardegna settentrionale.

In apertura: foto di Città del Capo – ph Dereje/Shutterstock.com

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook