di Paola Stigliano in ,

Pasqua 2017: dove andare con i bambini per vivere una favola


 

In Italia e in Europa, i posti più belli per trascorrere delle vacanze di Pasqua 2017 da favola con i bambini.

Un castello per sentirsi come in un cartone animato della Disney, in un parco a tema per vivere le avventure di Pinocchio o in Svizzera per correre nei prati come Heidi: i luoghi dove andare durante le vacanze di Pasqua 2017 con i bambini, per vivere momenti di qualità davvero come in una favola.

Il Castello di Neuschwanstein: si trova in Austria e, di fronte a così tanta bellezza, i bambini non potrebbero che ricordarsi immediatamente di tutti i film Disney che iniziano mostrando proprio le torri del castello da favola immerso nel verde, ideale per una vacanza di Pasqua 2017 in famiglia.

Heidiland: il modo migliore per vivere la primavera in compagnia di tutta la famiglia è visitando il villaggio di Heidi in Svizzera, nonché la baita in cui viveva la piccola bambina che si divertiva col nonno e ha fatto emozionare generazioni e generazioni.

Il Sentiero delle Fiabe – Märchenstraße: sulle orme dei personaggi inventati dai fratelli Grimm, è stato creato in Germania un itinerario di oltre 600 km, lungo il quale ci si sente come Cappuccetto Rosso, La Bella Addormentata, Biancaneve, Hansel e Gretel e molti altri personaggi dei grandi classici.

Il Parco di Pinocchio: da piccoli, quando si dice una bugia, la prima cosa che ci si sente dire è che poi il naso si allunga come quello di Pinocchio. A Collodi, si trova il parco a tema in cui divertirsi con tutta la famiglia, magari durante le vacanze di Pasqua 2017.

Fiabilandia: a differenza di luoghi precedenti, il parco che si trova a Rimini, propone 5 aree tematiche, ognuna delle quali offre attrazioni, spettacoli e divertimento per i bambini.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook