di Paola Stigliano in , , ,

Pasqua 2017 dove andare in Italia: 5 città perfette per divertirsi con gli amici


 

Dove andare per Pasqua 2017? La soluzione per i gruppi di amici che intendono divertirsi rimanendo in Italia.

“Natale con i tuoi, le altre feste con chi vuoi”, quindi è tempo di pensare alla città da raggiungere con gli amici, per divertirsi e trascorrere in Italia le vacanze di Pasqua 2017.

Milano: la capitale della moda è anche la città più movimentata del nord Italia, dove è possibile trovare il locale adatto ai propri gusti. Un aperitivo lungo i Navigli, una notte all’insegna del divertimento tra musica rock, dance oppure latina: chiunque trova il suo posto a Milano. Con le temperature miti tipiche della primavera, Milano è anche una città in cui trascorrere le vacanze di Pasqua 2017, poiché offre attività da svolgere gratis, dalle passeggiate nei parchi alla visita di musei e gallerie d’arte fino allo shopping. Tra le attrazioni principali, il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace e Parco Sempione.

Torino: non è da meno il capoluogo piemontese. Facile da visitare anche nel corso di un weekend, è una città da prendere in considerazione se l’obiettivo è divertirsi durante le vacanze di Pasqua 2017 con gli amici. Tra le cose da fare a Torino durante la giornata, non può mancare una visita al Museo Egizio, rinomato in tutta Europa, e al Palazzo Reale, di notevole importanza storica e architettonica. Un must to see è la Mole Antonelliana, simbolo di Torino. Numerose le proposte per chi ama i musei, da quello del cinema a quello dell’automobile. Durante la sera, per divertirsi, in centro o nei dintorni, sono diverse le opportunità per divertirsi con gli amici.

Roma: la capitale di Italia non potrebbe che essere una città da considerare per una divertente vacanza di Pasqua 2017. Oltre alle classiche attrazioni particolarmente apprezzate dai turisti di tutto il mondo, dal Colosseo a Fontana di Trevi, Roma è un buon punto di partenza per una gita fuori porta in posti davvero interessanti. Un esempio è il Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo. In occasione di Pasqua 2017, sono previsti diversi eventi per una sera in compagnia.

Rimini e Riccione: la Riviera Romagnola è quella preferita dai più giovani che intendono divertirsi, spendendo poco per il viaggio e per l’alloggio. Rimini è la meta più richiesta in estate, quando si tratta di divertimento. La proposta è comunque interessante, per quel che riguarda il periodo di Pasqua 2017. Diversi gli eventi e numerose le feste in programma, come il Beach Line Festival di Riccione.

Gallipoli: meta prediletta durante l’estate 2016, la rinomata località nel Salento diventa una destinazione perfetta anche per chi intende raggiungere un luogo in cui divertirsi a Pasqua 2017. Il 17 aprile, Parco Gondar apre le porte alle feste e al divertimento per il tradizionale appuntamento con gli eventi di Pasquetta, tra musica, arte e sport.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook