di Paola Stigliano in , ,

Pasqua 2017 dove andare in italia, viaggi di coppia: i castelli più belli da visitare [FOTO]


 

Un viaggio di coppia alla volta dei luoghi romantici di Italia per Pasqua 2017: cosa c’è di più suggestivo di un castello?

Ad un mese esatto dalla prossima festa, è tempo di pensare ai luoghi più belli di Italia per trascorrere al meglio le vacanze di Pasqua 2017. Le coppie che desiderano unire la passione per la natura, la voglia di rilassarsi al desiderio di visitare un posto romantico, non potrebbero che considerare l’idea di un viaggio di Pasqua 2017 per raggiungere uno dei castelli più belli di Italia. Dal nord al sud, le fortezze più suggestive, circondate dai colori della primavera o arroccate su un promontorio al quale fa da sfondo un tipico paesaggio da cartolina.

DOVE ANDARE A PASQUA IN ITALIA: PARCHI DIVERTIMENTI, PAESI FANTASMA E IDEE ORIGINALI

Castello di Fénis, Val d’Aosta: è una delle fortezze costruite durante l’epoca medievale meglio conservate di Italia e, di conseguenza, quando si arriva di fronte al castello valdostano non ci si potrebbe che sentire come un principe e una principessa, praticamente in una favola.


Castello di Miramare, Friuli Venezia Giulia: un vasto parco per una passeggiata romantica da un lato e una meravigliosa vista sul mare dall’altro. Si presenta così il castello del Friuli Venezia Giulia, meta di turisti provenienti anche dall’estero.

Un post condiviso da Gabriella Ma (@gabryny) in data:

Le città perfette da visitare in primavera in Italia

Rocca Calascio, Abruzzo: sulla sommità di un borgo antico oggi disabitato, si erge imponente la fortezza medievale all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Un’atmosfera unica, tanto che il castello è protagonista di alcune scene di film come “Il nome della rosa”.


Castello aragonese di Ischia: un ponte in muratura collega la piccola isola su cui sorge al Borgo di Celsa. Una meta ideale per le coppie che intendono approfittare delle vacanze di Pasqua 2017 per sentire il profumo del mare.

#la nostra sede #meravigliosa giornata #ier #istitutoeuropeodelrestauro #castelloaragonesediischia #ischia #wonderfulisland

Un post condiviso da Istituto Europeo Del Restauro (@i.e.r) in data:


Castello di Venere, Sicilia: costruito sulle rovine di un tempio romano, la struttura costituita da torri e giardini che si alternano sorge su una rupe del Monte Erice, offrendo così una vista meravigliosa sul mare della provincia di Trapani.


In apertura: Castello di Venere – Instagram @fabriziodipaola

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook