di Paola Stigliano in ,

Pasqua 2017 dove andare: parchi divertimenti, luoghi curiosi e gite fuori porta da Roma a Milano


 

Una gita fuori porta per trascorrere Pasqua 2017 in buona compagnia? Parchi divertimenti, luoghi suggestivi e idee curiose per tutti.

Giardini bellissimi da visitare a Ferragosto

Pasqua 2017 dove andare in Italia: parchi divertimenti per una gita fuori porta entusiasmante

Giorni di vacanza di cui approfittare quelli di Pasqua 2017, che quest’anno cade il 16 aprile. Per una giornata all’insegna dello svago, con gli amici o la famiglia, i parchi divertimenti che si trovano dal nord al sud Italia sono la soluzione ideale, che mette d’accordo grandi e piccini.

  • Gardaland: facilmente raggiungibile da Milano e dalle zone limitrofe, il parco divertimenti della Lombardia si trova a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada Peschiera del Garda. Tra nuove giostre, grandi classici e l’acquario, Gardaland è sicuramente un’ottima idea per trascorrere una divertente domenica di Pasqua 2017.
  • Mirabilandia: attrazioni, aree tematiche, spettacoli e negozi, oltre che ristoranti e chioschi per chi volesse pranzare o fare merenda, sono i servizi che il parco divertimenti di Savio, frazione del comune di Ravenna, in Emilia Romagna, mette a disposizione a Pasqua 2017 dalle 10.00 alle 18.00.
  • Rainbow Magic Land: il parco divertimenti più grande del centro Italia si trova a Valmontone. La magia è il tema dominante, che si riconosce tanto nelle attrazioni e nelle giostre, quanto negli spettacoli previsti dal programma del parco. Per Pasqua 2017 rimane aperto dalle 10.00 alle 18.00.

Pasqua 2017 dove andare in Italia: luoghi curiosi e idee suggestive a Roma

Giornate di primavera e tempo libero, perché non approfittarne per godersi una gita fuori porta durante la domenica di Pasqua 2017? Le possibilità per divertirsi a Roma e dintorni non mancano. Tra i luoghi più curiosi che si possono trovare a pochi chilometri di distanza dalla Città Eterna, vi è sicuramente il Parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo. Se quello che cercate è invece un’idea suggestiva per trascorrere Pasqua 2017 in un modo piacevole, allora vale la pena di considerare la visita di un borgo nei dintorni di Roma. Una vegetazione fitta si trova ai piedi della rupe tufacea sulla cui sommità si trova Ariccia, grazioso paese dove natura e storia si incontrano. Non da meno è Albano Laziale, elegante cittadina dei Castelli Romani. Da visitare la chiesa di Santa Maria della Stella, il Cimitero della Peste, le chiese romaniche di San Pietro e Santa Maria della Rotonda, nonché l’Anfiteatro.

Pasqua 2017 dove andare in Italia: parchi, gite fuori porta e divertimento a Milano

Nel cuore della Lombardia, in una posizione favorevole per raggiungere molti luoghi interessanti del nord Italia, si trova la capitale della moda, nonché capoluogo della Lombardia. Milano è quindi un buon punto di partenza per godersi una gita fuori porta a Pasqua 2017 o per raggiungere Gardaland, di cui si è parlato nel primo paragrafo. Per una giornata divertente ma alternativa, una buona idea è raggiungere un luogo abbandonato. Consonno è la mancata Las Vegas italiana, che si trova in provincia di Lecco. “A Consonno è sempre festa” si leggeva all’entrata e, in effetti, gli anni Sessanta furono gli anni d’oro del borgo che comprendeva sale da ballo, da gioco, un minareto, negozi e pagode, il tutto realizzato con un’architettura decisamente vistosa. Una frana bloccò la via principale e Consonno si trasformò nel paese fantasma che è oggi.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook