di Stephanie Barone in ,

Pasqua 2017, come apparecchiare la tavola: colori e stili alternativi [FOTO]


 

Siete curiosi di scoprire i colori e i temi più alla moda per apparecchiare la tavola del pranzo di Pasqua 2017? Ecco le tonalità e gli stili per accogliere i vostri ospiti con eleganza e un pizzico di originalità.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 colori tavola,

Mancano pochissimi giorni ormai a Pasqua 2017 e chi ospiterà amici e parenti per il pranzo di domenica vorrà certamente sorprenderli. Per farlo non solo un menù ricco e originale per trascorrere una giornata all’insegna del buon gusto. Anche l’occhio vuole la sua parte e infatti vi abbiamo già parlato di come apparecchiare la tavola di Pasqua 2017 secondo le tendenze e i colori più tipici di questa stagione. In molti però non vogliono solamente una tavola con i temi e le decorazioni tipicamente pasquali, bensì sorprendere gli ospiti con originalità. Ecco allora, direttamente da quello che UrbanPost ha visto ad Homi 2017 quest’anno, i modi più alternativi per apparecchiare la tavola pasquale.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Dal vetro al rosa fenicottero

Uno dei modi più originali per apparecchiare la tavola è certamente quello di scegliere un tema che si ripeterà in diverse sfaccettature dalla tovaglia ai bicchieri fino ai piatti. Un buon modo potrebbe essere quello di optare per un materiale particolare, come ad esempio il vetro. Perché non proporre ai propri ospiti piatti e bicchieri completamente in questo materiale su una tovaglia bianca o comunque tinta unita che faccia risaltare quanto vi sarà nel piatto? Un altro modo interessante potrebbe essere invece scegliere un colore o un “personaggio” di riferimento. Quest’anno è certamente quello del fenicottero, del flamingo. Il rosa chiaro ma acceso che lo contraddistingue renderà la vostra tavola assolutamente originale, soprattutto se ad accompagnare le stoviglie ci saranno dei fiori dello stesso colore e qualche statuetta a forma di fenicottero.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 colori tavola,

In fondo al mar

Come dicevamo, idea potrebbe anche essere quella di scegliere un colore come tema. Amate l’acqua e in generale il mare? Non c’è niente di meglio che apparecchiare la tavola di Pasqua 2017 con l’azzurro tipico del mare su un tavolo semplice, in legno naturale, che faccia da contraltare alla pienezza di questo colore. Non fate mancare su questa tavola alcune piante che magari ricordano le alghe marine.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 colori tavola,

Un altro colore di grande tendenza per la Primavera Estate 2017 è certamente il corallo. Questa particolare e sgargiante tonalità, soprattutto se contrapposta al bianco potrebbe essere perfetta per apparecchiare una tavola di Pasqua 2017 davvero alternativa e originale. Una tovaglia bicolor con le stampe del corallo, piatti e posate di questo stesso colore nonché bicchieri trasparenti ma sulla sfumatura del colore faranno della vostra tavola un fondale marino unico. Non dimenticate di abbinare alcune ceste di vimini da riempire con finti coralli e qualche pianta.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 colori tavola,

Credit Foto: Stephanie Barone/UrbanPost

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...