di Stephanie Barone in ,

Pasqua 2017, come apparecchiare la tavola del pranzo: il bianco chic ed elegante [FOTO]


 

Siete indecisi su come apparecchiare la tavola per il pranzo il giorno di Pasqua 2017? Ecco alcune idee sul bianco se desiderate una tavola chic ed elegante.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 tavola bianca,

Mancano solo poche settimane a Pasqua 2017 e chi già sa che ospiterà amici e parenti a casa per il pranzo della domenica, è già alle prese non solo con la scelta del menù ma anche con il modo migliore per presentare la casa. Quando si ospita qualcuno per un pranzo o una cena protagonista è senza dubbio la tavola che deve essere preparata ad hoc. Come apparecchiare allora la tavola del pranzo secondo le tendenze casa 2017 per questa primavera? Tante sono le possibilità ma un colore sarà certamente in gran voga, il bianco. Ecco quindi alcuni spunti interessanti per apparecchiare la tavola del pranzo di Pasqua 2017 in bianco con stile ed eleganza.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Bianco e legno per una tavola primaverile

Un primo trend da tenere a mente prima di decidere come apparecchiare la tavola del pranzo di Pasqua 2017 è l’accostamento tra bianco e legno. Secondo le tendenze casa 2017 infatti per questa primavera c’è un grande ritorno di questo abbinamento che rende meno artefatta la casa e strizza l’occhio allo stile shabby chic. Come può essere reso questo stile sulla tavola di Pasqua 2017?

Se a casa avete un tavolo in legno, magari grezzo, quest’anno non copritelo con una tovaglia, lasciatelo nudo o tuttalpiù stendete solamente una striscia al centro della tavola dove posizionare delle lanterne e qualche candela rigorosamente bianca. In un ambiente del genere, che ricorda la primavera e la purezza, al centro della tavola non possono mancare dei fiori. Per la vostra tavola del pranzo di Pasqua 2017 potreste pensare sia di creare in un cesto una composizione con dei fiori secchi ma anche semplicemente posizionare un vaso (o più) con dei fiori freschi di stagione.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 tavola bianca,

Piatti, bicchieri e posate per un tocco chic

Su una tavola con questo tipo di ispirazione molto rustica, il tocco elegante e chic arriva senza dubbio con piatti, bicchieri e posate. Semplicità e ricercatezza si devono fondere in un mix all’insegna della raffinatezza. Per quel che riguarda i piatti quindi potreste presentare ai vostri ospiti un servizio completamente bianco in porcellana oppure decorato in modo estremamente semplice con dei disegni floreali che ricordano la primavera. I bicchieri invece devono essere rigorosamente a calice, alti e slanciati con decorazioni retrò. Le posate invece possono dare un segno di modernità sobrio: l’acciaio o l’argento infatti sono i materiali da preferire. Dei tovaglioli bianchi e dei piccoli porta tovaglioli in metallo renderanno la vostra tavola di Pasqua 2017 sul tema del bianco assolutamente chic.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 tavola bianca,

Credit Foto: Stephanie Barone/UrbanPost

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook