di Stephanie Barone in ,

Pasqua 2017, come apparecchiare la tavola del pranzo: i colori e gli stili più di tendenza


 

Siete curiosi di scoprire i colori più alla moda per apparecchiare la tavola del pranzo di Pasqua 2017? Ecco le tonalità e gli stili per accogliere i vostri ospiti con eleganza.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 colori tavola,

Pasqua 2017 è ormai alle porte e chi ospiterà amici e parenti nella propria casa per il pranzo della domenica è già alla ricerca di idee originali per la casa. Non solo ricette di gusto per un menù da leccarsi i baffi per accogliere nel migliore dei modi i propri ospiti ma anche una tavola imbandita ad hoc per l’occasione. Come apparecchiare la tavola del pranzo di Pasqua 2017? Vi abbiamo già parlato del fatto che il bianco sarà uno dei colori must have della stagione e che per questo potrete pensare anche ad una tavola total white ma le idee alternative sono tante e varie. Ecco quindi qualche altro consiglio su colori e stili da provare per la vostra tavola pasquale di domenica 16 aprile.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

I colori di tendenza

In primo luogo per apparecchiare in modo originale la propria tavola di Pasqua 2017 è fondamentale trovare il colore giusto per le proprie esigenze. In generale tra i colori più alla moda per questo periodo ci sono certamente quelli pastello, dal verde chiaro, all’azzurrino fino al rosato e al giallino paglierino. Si tratta di tonalità che incarnano nel migliore dei modi il momento di rinascita celebrato non solo dalla Pasqua stessa ma anche da questa stagione, la primavera.

Per la vostra tavola quindi potreste scegliere uno di questi colori e abbinarlo ad un “neutro”, ovvero colori o superfici che stanno bene con tutto. Di grande eleganza è la scelta del legno al naturale, soprattutto quello più chiaro, ma anche il bianco, il beige e il grigio sono ottime alternative per una tavola che sia originale ma allo stesso tempo semplice e raffinata. Inoltre nel caso in cui aveste un tavolo in cristallo, potreste lasciarlo scoperto per una scelta di grande design.

pasqua 2017, pasqua 2017 come apparecchiare la tavola, pasqua 2017 tavola pranzo, pasqua 2017 colori tavola,

Le decorazioni pasquali

Cosa portare però in tavola per renderla primaverile e adatta al tema della Pasqua 2017? In primo luogo in questo periodo non può mancare la natura. Per il centrotavola quindi è d’obbligo scegliere fiori freschi di stagione che siano colorati e profumati. Sulla tavola inoltre potrete portare delle candele ma soprattutto delle decorazioni tipicamente pasquali come le uova colorate e decorate: potreste usarle ad esempio come segnaposto sopra il tovagliolo o vicino alle posate. Una buona alternativa come segnaposto può essere anche un mazzetto di fiori di stagione raccolti da un filo di rafia che, insieme alla paglia, è tra i materiali simbolo del periodo pasquale.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook