di Redazione in ,

Pasqua 2017 in Romania: le migliori offerte di viaggio, tra riti ortodossi e palazzi fiabeschi


 

Meglio le chiese di Bucarest o gli edifici raffinati di Timisoara, “Piccola Vienna” della Romania? Ecco le migliori offerte per trascorrere la Pasqua nel paese

Pasqua in Romania: le migliori offerte

State pensando di raggiungere la Romania in occasione della Pasqua? Che siate originari del paese o semplici turisti, poco importa: ecco le migliori offerte di cui approfittare per concedersi qualche giorno di relax alla scoperta di bellezze architettoniche e paesaggistiche. La Settimana Santa è un buon momento anche per avvicinarsi alle tradizioni di un paese dove la Pasqua è molto sentita: da ammirare le uova dipinte, trasformate in veri e propri capolavori!

Alla scoperta delle chiese spettacolari di Bucarest

Non siete ancora riusciti a visitare Bucarest? Con Ryanair potete approfittare di offerte economiche da Milano che partono dai 142 euro a persona, da Roma, invece, converrà scegliere Blue Air, con biglietti a/r dai 122 euro. Cosa visitare? Imperdibile la Cattedrale Patriarcale di Bucarest, la settecentesca Chiesa Crețulescu e la Chiesa Stavropoleos, con il suo tipico stile Brâncoveanu, dove è possibile riconoscere alcuni elementi dell’architettura islamica; per una pausa rigenerante scegliete il corso del fiume Colentina, dove trovare numerosi laghi che sono diventati luogo di relax e divertimento. Tra gli hotel,

A Timisoara, “Piccola Vienna” della Romania

A Timișoara, città-gioiello regione centro-occidentale del Banato, si trova il maggior numero di edifici storici della Romania, come testimoniano i quartieri Cetate, Fabric e Iosefin. Gli influssi del barocco viennese e le ampie distese verdeggianti le hanno valso l’appellativo di “Piccola Vienna” e di “Città dei parchi”. I più fortunati sono gli amici di Milano: i voli a/r con Ryanair partono dai 138 euro a persona. Partite da Bologna? In questo caso dovrete preventivare per il volo una cifra di circa 147 euro.

Siete in cerca di una sistemazione in albergo? Su Booking trovate svariate offerte: a Bucarest sono ancora disponibili camere al Top Rooms Aparthotel (settore 4) a 35 euro a notte in camera doppia, al bellissimo Hotel Silva di Timisoara, invece, i prezzi partono dai 43 euro a notte in camera doppia.

In apertura: foto di Gratziela Ciortuz/Wikimedia Commons (This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license)

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook