di Stephanie Barone in , ,

Pasqua 2017 lavoretti fai da te bambini: idee facili e veloci per decorare casa


 

Volete tenere occupati i più piccoli durante le vacanze pasquali in modo creativo? Ecco qualche suggerimento per dei lavoretti fai da te per bambini per decorare casa in vista di Pasqua 2017.

pasqua 2017 lavoretti bambini, pasqua 2017 lavoretti fai da te, pasqua 2017, pasqua 2017 bambini, pasqua 2017 decorazioni fai da te,

Con l’arrivo di Pasqua 2017 i bambini saranno a casa da scuola qualche giorno. Se non sapete come tenerli occupati e vorreste evitare che stiano tutto il giorno di fronte a tablet e televisione, potreste proporre loro di creare insieme delle decorazioni per la casa in occasione delle feste attraverso dei lavoretti fai da te per bambini molto semplici. Cosa creare però grazie alla loro creatività e a un po’ di manualità? Vi abbiamo già parlato delle uova decorate e anche di piccoli coniglietti da posizionare in giro per casa, quindi ora vi proporremo qualche decorazione per la tavola del giorno di Pasqua 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Certamente in tavola per il pranzo pasquale non possono mancare dei segnaposto a forma di coniglio. Come aiutare i vostri bambini a realizzarli in poche e semplici mosse? Ciò che vi serve è del feltro, una forbice, una sagoma di coniglio e una matita. Potete facilmente stampare dalle pagine web una sagoma di coniglio da ritagliare affinché diventi il vostro punto di riferimento per tagliare il feltro. Posizionatela sopra al tessuto e seguite la traccia con la matita, alla fine ritagliate il feltro. Con un lavoretto fai da te semplicissimo avrete creato un bellissimo segnaposto dove appoggiare le posate il giorno di Pasqua 2017.

Inoltre in tavola per un giorno di festa così importante non può mancare un bel centrotavola a tema che strizzi l’occhio sia alla Pasqua che alla primavera. Proponete quindi ai vostri bambini di decorare insieme un bel cesto di vimini. Potrete lasciare che loro, nel loro lavoretto fai da te per Pasqua 2017, colorino la parte esterna a loro piacimento con delle tempere, magari con decorazioni tipiche di questo periodo come uova o coniglietti ma anche fiori e pulcini. Una volta asciugato ricoprite la parte interna con della paglia, anche colorata, per creare un morbido letto per uova colorate, cioccolatini e qualche fiore. Infine ricoprite il manico con del nastro in raso di una tinta pastello e posizionatelo al centro della vostra tavola di Pasqua 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook