di Stephanie Barone in , ,

Pasqua 2017 lavoretti fai da te: idee semplicissime per decorazioni originali


 

Come intrattenere i bambini nel periodo di vacanza pasquale e nel frattempo decorare casa a tema? Ecco alcune idee semplicissime per dei lavoretti fai da te per Pasqua 2017.

pasqua 2017 lavoretti fai da te, pasqua 2017 lavoretti bambini, pasqua 2017 lavoretti, pasqua 2017 decorazioni fai da te,

Quando arriva la primavera e le vacanze pasquali si avvicinano, già si pensa a come intrattenere i propri bambini. Tra un compito a casa e l’altro potrebbe essere molto bello ed educativo fare dei lavoretti fai da te di Pasqua 2017 con i vostri figli: loro metteranno alla prova la loro creatività e faranno esercitare la loro manualità e voi vi troverete la casa decorata in vista delle feste. Ovviamente in questo periodo le decorazioni più richieste sono le uova colorate o decorate, ma non sono gli unici addobbi che si possono creare con dei lavoretti fai da te molto semplici. Ecco quindi qualche altro consiglio per lavorare di fantasia e creatività con i vostri bambini in vista di Pasqua 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

I coniglietti pasquali

Tra i lavoretti fai da te più semplici da realizzare insieme ai più piccoli ci sono certamente dei coniglietti da posizionare sulle mensole in giro per casa. Come realizzarli in poche semplici mosse per Pasqua 2017? Ciò che vi serve sono solamente riso, dei vecchi calzini colorati, forbici, dei cordoncini, del cartoncino per fare gli occhi e del feltro bianco. Per iniziare riempire il calzino di riso, chiudere il fondo e con il cordoncino dividerlo in due, una pallina più piccola nella parte superiore (la testa) e una più grande in quella inferiore (la pancia) sulla quale incollare un cerchio di feltro bianco. In cima, tagliare in due la punta e cucire le due orecchie separatamente. Infine incollare gli occhi, il naso e due dentoni bianchi di cartoncino sulla pallina della testa.

Mestoli che prendono vita

Inoltre se volete dei simpatici personaggi di Pasqua 2017 da appendere in giro per casa potreste sfruttare dei vecchi mescoli di legno che non utilizzate più. Per prima cosa utilizzate delle tempere per colorarli: uno potreste farlo bianco e così diventerà un simpatico coniglietto, un altro invece giallo poiché sarà un pulcino. Come far loro prendere vita con i lavoretti di Pasqua 2017? Per il coniglietto sarà sufficiente incollare sulla sommità delle orecchiette che avete realizzato con del feltro, mentre al pulcino andranno aggiunte delle piume. Infine incollate degli occhietti finti al centro del mestolo e non fate mancare una bocca/becco di cartoncino.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook