di Stephanie Barone in ,

Pasqua 2017 menù di carne: ricette buonissime per il pranzo


 

Avete cominciato ad andare alla ricerca di ricette originali per il vostro menù di carne per Pasqua 2017? Ecco i piatti giusti da portare in tavola per sorprendere i vostri ospiti.

Pasquetta 2017 cinema

Malgrado Pasqua 2017 sia alta, le appassionate di cucina che sanno che ospiteranno amici e parenti a casa certamente sono già alla ricerca di ricette originali per il loro menù del pranzo. Cosa cucinare a Pasqua 2017? Se la vostra idea è quella di proporre ai vostri ospiti un menù di carne per Pasqua 2017, UrbanPost vi segnala delle ricette buonissime ma anche facili e veloci da preparare per il pranzo della domenica di festa.

Un pranzo di Pasqua 2017 che si rispetti ovviamente non può che partire con una ricca tavolata di antipasti e qualche bollicina: quali originali ricette di carne preparare? Oltre a dei bastoncini di pastasfoglia (per prepararli è sufficiente tagliare a strisce la pasta, condirla con formaggio e aromi a piacere e poi ripiegare su stesse le strisce), è possibile utilizzare questo ingrediente per diverse prelibatezze. Ad esempio potreste ritagliare sulla pasta sfoglia dei rettangoli da riempire con della salsiccia e delle patate che avete fatto cuocere in padella con un filo d’olio e poi richiuderli a forma di caramella. Saranno sufficienti una spennellata di uovo e una cottura in forno a 170 gradi di 10 minuti.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Cosa portare in tavola però come primo piatto del menù di carne di Pasqua 2017? Una buona idea per la prima portata potrebbero essere delle tagliatelle fresche all’uovo con del ragù, a vostro piacere se di agnello o meno. Preparare questo piatto è molto semplice; già la sera prima potrete far cuocere in una pentola la passata di pomodoro con del soffritto di cipolle mentre in un’altra padella cominciate a far rosolare in un filo d’olio la carne trita. Quando il sugo sarà circa a metà cottura, aggiungete la carne e fate finire la cottura insieme. Lasciate poi riposare tutta la notte il giorno dopo, quando le tagliatelle saranno pronte, conditele con il vostro ragù.

Infine se per il secondo piatto del vostro menù di carne di Pasqua 2017 vorreste portare in tavola l’agnello potreste preparare dei bocconcini al forno da accompagnare con delle patate. Per iniziare a preparare questa ricetta è sufficiente far soffriggere in padella i bocconcini; dopo una prima cottura mettete in una teglia da forno la carne con il suo sughetto e delle patate tagliate a cubetti a 180 gradi per 45 minuti. Aggiungere sale e pepe e aromi a piacere.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook