di Stephanie Barone in , ,

Pasqua 2017 menù di carne: ricette facili e veloci per antipasti, primo e secondo


 

Siete alla ricerca di ricette facili e veloci per il pranzo di Pasqua 2017? Ecco alcune idee originali per antipasto, primo e secondo di un menù di carne.

pasqua 2017, pasqua 2017 menù, pasqua 2017 menù di carne, pasqua 2017 ricette, pasqua 2017 ricette di carne,

Con la bella stagione, anche durante le feste di Pasqua 2017, è poca la voglia di passare troppo tempo in cucina davanti ai fornelli. Questo però non significa che non si desideri fare bella figura con i propri ospiti in occasione di questo pranzo di festa. Cosa cucinare allora per Pasqua 2017? Se siete alla ricerca di ricette facili e veloci per un menù di carne per il prossimo 16 aprile, ecco antipasti, primo e secondo che fanno al vostro caso.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Gli antipasti

Per far iniziare ai vostri ospiti il pranzo di Pasqua 2017 nel modo giusto non può mancare un ricco buffet di antipasti. Certamente protagoniste, anche in un menù di carne, per questa parte del pranzo possono essere le uova. Ad esempio potreste proporre delle uova sode tagliate a metà e farcite nella parte superiore con diversi tipi di mousse, alle verdure come di carne o pesce. Presentate come di consueto una ricca portata di affettati ma fatelo in modo curioso. Potreste ad esempio proporre degli involtini; all’interno delle fette di affettati come prosciutto crudo o bresaola mettete un ricco cucchiaio di formaggio spalmabile aromatizzato con i sapori che preferite, dal prezzemolo alla rucola.

Il primo piatto

Il primo piatto come di consueto sarà la portata principale del vostro menù di carne del pranzo di Pasqua 2017: cosa portare quindi in tavola di facile e veloce ma sempre originale? Davvero semplicissimo ma assolutamente ricco di gusto potrebbe essere un piatto di fusilli salsiccia e broccoli. Mentre l’acqua salata della pasta aspetta di bollire, in una padella cominciate a far soffriggere in un filo d’olio della salsiccia fatta a pezzetti. Quando la carne sarà circa a metà cottura, aggiungete i broccoli a pezzi che avete precedentemente sbollentato per far loro finire la cottura. A questo punto salate e pepate e quando la pasta sarà pronta, dopo averla scolata fatela mantecare insieme ai condimenti.

Il secondo piatto

Infine come secondo piatto facile e veloce da preparare tra le ricette del menù di carne del vostro pranzo di Pasqua 2017 potreste cucinare un grande classico, l’arrosto ripieno. Iniziate lessando degli spinaci, poi scolateli, strizzateli e tagliateli a pezzetti. Nel frattempo sbattete delle uova e con esse fate due frittate sottili. A questo punto montate il vostro arrosto ripieno partendo dalla fetta di fesa di vitello, leggermente sbattuta. Quindi copritela con alcune fette di prosciutto, le frittate e infine gli spinaci; alla fine arrotolate il tutto su se stesso e chiudete con dello spago da cucina. Scaldate una noce di burro e degli aromi in una padella e mettete a rosolare fino a che non avrà ottenuto una bella doratura il vostro arrosto. Aggiungete sale e pepe, sfumate con del vino e lasciate cuocere con coperchio per un’ora circa.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook