di Stephanie Barone in , ,

Pasqua 2017 menù di carne e verdure: antipasti, primo e secondo per un pranzo colorato


 

Siete alla ricerca di ricette semplici e veloci per il pranzo di Pasqua 2017? Ecco alcune idee originali per antipasto, primo e secondo di un menù di carne gustoso ma facile da realizzare in cucina.

pasqua 2017, pasqua 2017 menù, pasqua 2017 menù di carne, pasqua 2017 ricette, pasqua 2017 ricette di carne,

Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo di Pasqua 2017, che cade la prossima domenica, il 16 aprile. Chi già sa che ospiterà amici e parenti a casa in occasione di questo giorno di festa, è all’opera per cercare delle ricette interessanti per il proprio menù del pranzo di Pasqua 2017. Cosa portare in tavola di originale e gustoso ma non troppo difficile da fare in cucina? Ecco i nostri consigli, non solo per un menù di carne ma anche di verdure, per antipasti, primo e secondo all’insegna del colore e della primavera.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Antipasti

Impossibile non iniziare il pranzo di Pasqua 2017 con una ricca portata di antipasti, accompagnati già da qualche bollicina. Non è importante in questo caso preparare porzioni troppo abbondanti o ricette eccessivamente elaborate: anche con la semplicità si possono sorprendere gli ospiti. Ecco allora che per il menù di carne e di verdure pasquale vi proponiamo dei rotolini di zucchine con formaggio fresco e affettati. Per prima cosa è necessario grigliare sulla piastra le zucchine a fette e farle raffreddare. In modo semplicissimo poi dovrete spalmare ogni fetta di formaggio fresco e stendere una fetta di prosciutto crudo o speck. Infine arrotolate la zucchina su se stessa e fermate il tutto con uno stuzzicadenti.

Inoltre per chi ama degli spiedini sfiziosi non fate mancare sulla vostra tavola pasquale degli spiedini fatti con bocconcini di salsiccia senza pelle soffritta in padella e patate, tagliate a cubetti, intervallate da qualche fettina di peperone rosso cotto alla griglia.

Primo piatto

C’è un grande classico nelle cucine italiane che torna prepotentemente durante i giorni di festa, che sia Natale oppure Pasqua: si tratta delle lasagne. In ogni parte d’Italia, malgrado la ricetta più celebre sia quella con il ragù alla bolognese, si preparano in modi diversi con farciture e sapori che vanno dalla carne al pesce fino alle verdure. Come preparare le lasagne per il menù di carne e verdure di Pasqua 2017? Il modo più interessante è senza dubbio quello presentato a La Prova del Cuoco da Anna Moroni: qui potete trovare la ricetta completa.

Secondo piatto

E infine cosa portare in tavola in occasione della Pasqua 2017 per il secondo piatto del vostro menù? Potreste provare ad abbinare la carne con le verdure in una ricetta originale come l’agnello con i carciofi. La preparazione è davvero semplice, a partire dal mettere in una padella capiente la carne d’agnello a pezzetti con una noce di burro per rosolare e dorare bene. Aggiungete qualche sapore: chiodi di garofano, alloro e le olive. Aggiungete un bicchiere di acqua e cuocete per 20 minuti circa. A questo punto unite i carciofi mondati e tagliati a spicchi, quindi salate e pepate, e cuocete per altri 20 minuti.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook