di Stephanie Barone in , ,

Pasqua 2017: vacanze a casa tra decorazioni e lavoretti fai da te


 

Tempo di vacanze per i piccoli di casa: come intrattenerli con divertenti lavoretti fai da te per decorare casa in vista di Pasqua 2017? Ecco alcuni consigli utili e originali.

pasqua 2017, pasqua 2017 vacanze, pasqua 2017 decorazioni casa, pasqua 2017 lavoretti bambini, pasqua 2017 decorazioni fai da te,

In quasi tutta Italia da oggi, 13 aprile 2017, bambini e ragazzi sono a casa da scuola per le vacanze pasquali. Una settimana tra compiti e qualche divertimento, intervallati domenica da un ricco pranzo in famiglia. Come tenere però occupati i bambini senza che trascorrano tutta la giornata davanti a videogiochi e televisione? Una bella idea potrebbe essere spronarli a decorare casa per Pasqua 2017 insieme a voi: la loro creatività certamente sarà un “plus” nell’addobbare casa con coniglietti, ovetti colorati e molto altro. Ecco quindi qualche suggerimento per dei lavoretti fai da te da realizzare con loro e creare decorazioni uniche per accogliere la Pasqua 2017 nella vostra casa.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Ovviamente tra le decorazioni di Pasqua 2017 che non possono mancare nella vostra casa in questi giorni ci sono le uova decorate oppure colorate con le tempere. Tanti sono i modi in cui è possibile realizzarle, sia con uova vere che con quelle di polistirolo, ma soprattutto sta solo nella fantasia decidere come colorarle e dare loro vita. Qui potete trovare tanti suggerimenti utili per la loro realizzazione. D’altra parte tra i personaggi più “a tema” durante la primavera e la Pasqua ci sono certamente i coniglietti: come portarne qualcuno nella vostra casa? Scoprite qui come realizzarli semplicemente con dei calzini e del riso. Inoltre anche a tavola, l’occhio vuole la sua parte. Vi abbiamo dato diversi suggerimenti su come apparecchiare la tavola del pranzo di Pasqua e certamente per ogni ospite non può mancare un originale segnaposto: ecco quindi come realizzarli con del feltro.

Sempre a proposito di segnaposto, se per la tavola di Pasqua volete qualcosa che rimanga ai vostri ospiti del pranzo, potreste realizzare con i vostri ragazzi delle campanelle colorate di polistirolo, da posizionare vicino ai bicchieri. Per prima cosa utilizzate delle tempere acriliche per colorarle delle tonalità che preferite, poi una volta asciugate decoratele con del cartoncino ritagliato della forma che più vi piace: stelline, cuoricini o pallini.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...