di Maria Concetta Distefano in , ,

Pensioni 2017 news: Luigi Di Maio, “Aboliremo la legge Fornero”


 

Luigi Di Maio, ormai candidato ufficiale del Movimento 5 Stelle a Palazzo Chigi, dichiara apertamente: “Aboliremo la legge Fornero”

di maio m5s news

Pensioni 2017 news: Luigi Di Maio, “Aboliremo la legge Fornero”

Il candidato del Movimento 5 Stelle alla poltrona più alta di Palazzo Chigi, Luigi Di Maio, al momento si trova in Sicilia per sostenere la campagna elettorale delle elezioni regionali dell’Isola che si terranno il 5 novembre prossimo. Un test molto importante per il Movimento pentastellato, dato che subito dopo l’esito isolano delle urne si aprirà la partita per le prossime elezioni politiche. In occasione del tour elettorale in Sicilia, Luigi Di Maio, dalla piazza di Randazzo, città alle pendici dell’Etna in provincia di Catania, è tornato a parlare con determinazione della legge Fornero che nel 2011 ha riformato il sistema previdenziale italiano, facendo lievitare sensibilmente l’età per accedere alla pensione, rendendolo particolarmente rigido con norme che hanno impedito a molti lavoratori prossimi alla pensione di lasciare il lavoro.

Pensioni 2017 news: Luigi Di Maio, “Aboliremo la legge Fornero”

Luigi Di Maio ha dichiarato che la Legge Fornero deve essere abolita, viste le conseguenze restrittive che ha avuto sui lavoratori e sulle loro famiglie: “Non se ne può più della legge Fornero, la dobbiamo abolire”. L’esponente del Movimento 5 Stelle, nonché vicepresidente della Camera dei Deputati, in risposta alle sollecitazioni di alcuni lavoratori ha anche affermato che l’ulteriore innalzamento dell’accesso alla pensione a 67 anni previsto a partire dal 2019 costituisce: “Qualcosa di impensabile. Non si può andare in pensione a 67 anni”.

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2017!

Pensioni 2017 news: Luigi Di Maio, “Aboliremo la legge Fornero”

La tematica delle pensioni è molto seguita dai lavoratori da Nord a Sud i leader dei vari partiti esprimono il loro punto di vista. Il fronte dell’abolizione della riforma Fornero si fa quindi sempre più ampio, non solo Luigi Di Maio dalla Sicilia, ma anche il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, da Pontida invita all’annullamento di questa legge invisa ai lavoratori. È possibile che la campagna elettorale si riveli l’occasione decisiva per l’accoglimento delle richieste dei pensionandi.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook