in

Perché bere acqua e limone prima di andare a dormire

Bere un bicchiere di acqua e limone può apportare numerosi benefici al nostro organismo. Questa semplice bevanda è, in realtà, un vero e proprio integratore naturale. Infatti, come sostengono in molti, le cose semplici sono le più genuine. Consumare un bicchiere di acqua e limone prima di andare a dormire, inoltre, garantisce le corrette funzioni di molti organi del corpo, come cuore e fegato.

I limoni, per natura, sono ricchi di diversi elementi. Tra questi si annoverano il potassio, che aiuta il cuore a svolgere le sue funzioni principali, i magnesio, il calcio, il fosforo e la riboflavina. Non solo, questo frutto è anche ricco di molte vitamine utili, come la vitamina C e la Vitamina B, tutti componenti essenziali per il nostro organismo e senza i quali rischieremmo di ammalarci, soprattutto durante i cambi di stagione e l’inverno.

Il mix di acqua e limone può essere consumato assieme ad altri alimenti, come il miele, o con a temperatura tiepida. In questo modo molto semplice è possibile donare alla bevanda proprietà antisettiche, antibatteriche e idratanti per il cavo orale. Ecco tutti i vantaggi.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU Vivipuro.it

Ilaria D’Amico età, figli, altezza: tutti i segreti della compagna di Gigi Buffon

pensioni 2017 news, flessibilità opzione donna e usuranti le risorse ci sarebbero

Riforma pensioni 2017, via alla fase 2: “pensioni minime” e misure allo studio, di cosa si discuterà e quando?