in ,

Perde 30 euro in classe: maestra fa spogliare alunni e li perquisisce

Nella scuola elementare di Villavallelonga, in provincia de L’Aquila, alcuni alunni hanno raccontato ai propri genitori un fatto increscioso avvenuto in classe, nei giorni scorsi, durante una festicciola di Carnevale. All’uscita di scuola uno di loro, ancora sconvolto, ha esclamato in lacrime: “La maestra ci ha perquisiti, qualcuno di noi si è dovuto anche spogliare, togliendosi persino le mutandine”.Carnevale

I genitori dei piccoli alunni, allibiti, hanno cercato di capire come siano andate le cose attraverso il racconto dei propri figli. Pare che la donna, una maestra proveniente da un paese vicino, abbia cercato una trentina di euro nella tasca della giacca, senza trovarle. Invasa dal sospetto, ha subito pensato che a rubarle il denaro fosse stato uno dei 20 alunni presenti in aula, appartenenti alle classi prima, seconda, terza e quarta elementare. Ha quindi preteso di perquisirli, facendoli addirittura spogliare.

Immediata la reazione dei genitori che nel pomeriggio dello stesso giorno si sono riuniti a scuola in un’assemblea, per conferire in merito con il dirigente scolastico e addirittura con il sindaco della città e chiedere un immediato provvedimento disciplinare contro la docente. Per fare chiarezza sul caso è stata aperta anche un’indagine volta ad accertare le responsabilità della maestra.

conferenza RomeMUM 2015 partecipazione

RomeMUN 2014, dal 13 al 17 marzo a Roma si simulano le Nazioni Unite

UeD Trono Over Graziano, Isabella e Samanta

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: le segnalazioni su Graziano in crisi con Isabella