in ,

Personale Ata 2018 terza fascia: come scegliere le scuole (GUIDA)

Personale Ata 2018 terza fascia, si resta ancora in attesa per la scelta delle scuole. Ma quali sono le novità relative al concorso a cui hanno preso parte, lo scorso ottobre 2017, due milioni di disoccupati che aspirano a entrare nel mondo della scuola in qualità di personale Amministrativo? Quali sono le posizioni disponibili? Qual è il salario di chi opera nel mondo della scuola in qualità di Personale Amministrativo? Quali sono gli ultimi aggiornamenti? La notizia più importante riguarda la maggior possibilità di essere chiamati a partire da settembre 2018.

Personale Ata 2018 terza fascia scelta scuole: come compilare il Modello D3

Ma chi deve presentare il Modello D3 per quanto concerne il concorso Personale Ata 2018? Il Modello deve essere inoltrato da tutti i candidati anche coloro che sono già incluse nella terza fascia delle graduatorie ATA di circolo e di istituto del precedente triennio di validità, per poter essere inclusi nelle nuove graduatorie. Questo significa che anche in caso di conferma (presentazione allegato D2) è necessario compilare ex novo in tutte le sue parti il modulo per la scelta delle scuole (D3).

Personale Ata 2018 punteggio: come calcolarlo?

Come calcolare il punteggio per diventare Personale Ata nel mondo della scuola ed essere inseriti in graduatoria di terza fascia? Quali sono i requisiti? Anzitutto, si può entrare solo con il diploma di maturità. Infatti, sarà questo a stabilire quale sarà il punteggio di base di ogni singolo candidato: i punti saranno calcolati in decimi rapportati al voto di diploma. Chi è uscito con 100 da scuola avrà, di default, dieci punti. Chi è uscito con 100 e lode, invece, ne avrà 11. Chi con 60 solamente 6.

Personale Ata 2017

Altro titolo culturale che dà punteggio, invece, è la laurea. A prescindere che si tratti di un titolo triennale o magistrale, oppure una laurea quinquennale di vecchio ordinamento, questo titolo culturale è considerato accessorio e dà diritto ad altri 2 punti, senza prendere in considerazione il voto finale.  Altri titoli da presentare che possono dare punteggio sono le certificazioni informatiche, come la NUOVA ECDL. Il punteggio su Istanze Online potrà essere controllato seguendo i seguenti passaggi:

  • Accedere a polis – istanze on line
  • Recarsi in “altri servizi”
  • cercare “graduatorie di istituto personale ATA”
  • andare avanti.

Personale Ata 2018

Personale Ata 2018 terza fascia: tutti i link utili per il concorso

Di seguito, ecco una rassegna di link utili per prendere parte al concorso Personale Ata 2018 terza fascia indetto lo scorso ottobre:

Personale Ata 2018 terza fascia: chi è di ruolo va in pensione?

Come sempre questo è il periodo di domande di pensionamento in vista del prossimo anno scolastico. Questa notizia coinvolge, in qualche modo, anche i due milioni di aspiranti candidati per entrare nel mondo della scuola in qualità di Personale Ata. Il Miur ha reso noto che nel complesso gli insegnanti che hanno presentato domanda per andare in pensione sono stati 25.246, mentre per quanto riguarda il personale Ata – gli amministrativi, i tecnici, i collaboratori scolastici e i Dsga – sono state inoltrate 7.936 domande.

Leggi anche: Tutte le news sulle Pensioni 

Personale Ata 2018 terza fascia: come scegliere preventivamente le 30 scuole

Il Miur, in attesa del rilascio del Modello D3 per il concorso Personale Ata 2018 terza fascia. L’applicazione che segue ha un duplice scopo:

  • individuare la scuola a cui chiedere la valutazione della domanda. Tale scuola va riportata nei MODELLI cartacei D1 e D2 che l’interessato dovrà compilare;
  • scegliere preventivamente le 30 scuole a cui chiedere l’inclusione in graduatoria. Tali scuole andranno riportate nel MODELLO D3 da compilare su Istanze on line. Si possono scegliere solo sedi della stessa provincia a cui è stato presentato il MODELLO D1 o D2 cartaceo. L’assenza del MODELLO D3 comporterà l’inclusione nelle sole graduatorie della scuola presente nel MODELLO D1 o D2.

Piccione Carlo Cracco denuncia

Carlo Cracco e Rosa Fanti sposi, gli ospiti delle nozze: Barbara d’Urso, Nicola Savino e Antonino Cannavacciuolo (FOTO)

Piano assunzioni Telecom 2018: 2000 posti di lavoro ma contratto low-cost, i punti cardine (GUIDA)