in

Personale Ata 2018 terza fascia scelta scuole: come recuperare il codice personale su Istanze Online

Personale Ata 2018 terza fascia, finalmente c’è la data. Ma quali sono le novità relative al concorso a cui hanno preso parte, lo scorso ottobre 2017, due milioni di disoccupati che aspirano a entrare nel mondo della scuola in qualità di personale Amministrativo? Quali sono le posizioni disponibili? Qual è il salario di chi opera nel mondo della scuola in qualità di Personale Amministrativo? Quali sono gli ultimi aggiornamenti? La notizia più importante riguarda la maggior possibilità di essere chiamati a partire da settembre 2018. Da oggi 14 marzo fino al 13 aprile alle ore 14.00 il personale ATA che entro il 30 ottobre 2017 ha inoltrato la domanda di aggiornamento o iscrizione nella III fascia ATA potrà scegliere le scuole della provincia scelta, compilando su Istanze on line il modello D3.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo del lavoro con UrbanPost

Come recuperare il codice personale su Istanze Online

Una volta avuti a portata di mano i documenti necessari, è possibile iniziare la procedura di accreditamento, che prevede le seguenti fasi:

  • registrarsi attraverso l’apposito form online;
  • ottenere, tramite mail, il codice personale temporaneo e il modulo di adesione, e seguire il link indicato per la conferma della ricezione;
  • stampare il modulo di adesione ed effettuare il riconoscimento in presenza, ossia la persona si deve recare presso una segreteria scolastica di una qualsiasi scuola o presso un ufficio preposto, portando con sè un documento valido, il Codice Fiscale e il modulo, e sottoscrivere quest’ultimo in presenza del personale MIUR preposto;
  • ricezione della mail di avvenuta attivazione dell’utenza;
  • accesso, tramite username e password, alla sezione Istanze Online del sito web e modifica del codice personale – CP, che sarà un codice alfanumerico diverso dalla password.

Al termine della procedura, sarà possibile presentare la domanda di interesse e, in qualsiasi momento, modificare i propri dati e accedere ad una serie di funzioni che permettono di interagire con la pubblica amministrazione online. Vi ricordiamo che il CP potrà essere recuperato, in caso di smarrimento, dalla propria pagina personale sul portale POLIS, selezionando “recupero codice personale”, in modo da ottenerlo tramite l’indirizzo mail indicato durante la registrazione.

Personale Ata 2018 assunzioni: quando candidarsi?

I concorsi per l’assunzione in qualità di Personale Ata e finalizzati alla formazione di graduatorie provinciali, saranno indetti dai singoli uffici scolastici regionali. La data di pubblicazione dei bandi dovrebbe avvenire entro il 30 marzo. Se tale termine fosse rispettato da tutti, la scadenza dovrebbe essere fissata per il 19 aprile. Potranno partecipare solo il personale tecnico, amministrativo e ausiliario non di ruolo che, alla data di scadenza dei singoli bandi, potrà fare valere una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi).

Personale Ata 2017

 

Assegno di disoccupazione 2018 Naspi Inps: quale importo? Requisiti e durata del sussidio per chi ha perso il lavoro (GUIDA)

Cisterna di Latina news: Capasso ebbe relazione di 3 anni con migliore amica moglie