di Gianluca Sepe in , ,

Perù – Brasile 0-2 video gol e highlights qualificazioni Mondiali 2018


 

Highlights e video gol di Perù-Brasile 0-2, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali Russia 2018, con la sintesi del match

La Selecao continua a stupire anche in trasferta e collezione la sesta vittoria consecutiva in altrettante partite del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2018, guadagnandosi così di diritto la testa del raggruppamento; Perù-Brasile termina 0-2 grazie alle reti di Gabriel Jesus e Renato Augusto, entrambe nella ripresa, che proiettano i verdeoro ad un passo dall’ottenere il biglietto di sola andata per la Russia.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con il Perù che prova a spaventare gli ospiti con Carrillo in avvio di partita: il suo tiro si infrange sul palo e il Brasile si salva così; alla distanza prova ad accendersi Neymar che si rende pericoloso dalle parti di Gallese. L’ultimo sussulto della prima frazione è un colpo di testa di Fernandinho che tuttavia non cambia il risultato; si va così negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa provano a ripartire così come avevano iniziato il match: il pressing alto e la fisicità però non basta agli uomini di Gareca che al 59′ subiscono la prima rete; a siglare lo 0-1 è Gabriel Jesus che, dopo un’azione confusa con il pallone che viene rimpallato tra le gambe di alcuni giocatori avversari, si trova sui piedi un facile appoggio a rete dopo che Gallese aveva respinto la prima conclusione di Coutinho. Ramos avrebbe l’occasione di pareggiare al 73′ ma spreca tutto; prima del raddoppio del Brasile c’è anche una traversa per Neymar che colpisce il montante dalla distanza, preludio di quello che accadrà al 78′ quando Renato Augusto sfrutta un assist di Gabriel Jesus e trafigge Gallese con un tiro incrociato. Perù-Brasile termina sullo 0-2. 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI