in

Phil Collins oggi news: la pop star irriconoscibile a causa della sua malattia (FOTO)

Phil Collins oggi news: la pop star è irriconoscibile. L’immagine che lo ritrae di recente lo immortala seduto su una sedia a rotelle, con indosso una t-shirt polo, un berretto e accanto il bastone che gli serve per sorreggersi. Una apparizione pubblica dell’artista 67enne a Miami, in occasione della presentazione della nuova collezione di gioielli della ex moglie socia in affari, Orianne Cevey. Il noto cantante ex dei Genesis è apparso visibilmente invecchiato, l’immagine sta facendo il giro del web. La malattia lo ha molto provato negli ultimi anni, lui però non ha perso il sorriso né ha abbandonato la musica.

Gli ultimi anni non sono stati certo facili per lui: prima il calo dell’udito, i gravi problemi alla colonna vertebrale e sugli arti inferiori, sul braccio e sul collo, poi a giugno del 2017 la caduta nel bagno dell’hotel a Londra cui seguì il ricovero in ospedale e l’interruzioni forzata alle esibizioni live. Lo scorso febbraio, un’altra disavventura per la star della musica internazionale: in Brasile per il suo tour era stato arrestato all’aeroporto di Rio perché era arrivato nel Paese senza il permesso di lavoro necessario per entrare. Fu rilasciato dopo poche ore.

TUTTO SUL MONDO DEL GOSSIP CON URBANPOST, LEGGI 

Se tuttavia nel 2011 Phil Collins annunciò il ritiro dalle scene a causa dei succitati “problemi alle vertebre e ai nervi delle braccia”, che lo avevano impossibilitato a suonare la batteria, l’artista è rimasto a lungo lontano dai palchi di tutto il mondo per poi proporre il suo ritorno in scena proprio nel 2017, ma l’incidente in hotel fece sfumare i suoi progetti. Phil non si è arreso, è tornato nuovamente a esibirsi, anche se le sue condizioni fisiche lo costringono a cantare da seduto, spesso su una sedia a rotelle. Dopo l’apparizione pubblica accanto alla ex moglie a Miami, Collins sarà in concerto fino ad ottobre 2018. Ha infatti avuto inizio lo scorso 8 maggio il suo tour americano Not Dead Yet Tour. L’ex Genesis si esibirà per 15 date; la serie di concerti arriva dopo la pausa forzata l’ultima  fino ad ottobre. L’ultima volta che il celebre artista inglese ha fatto un tour americano risale a quattro anni fa. 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Alfonso Signorini foto madia col gelato

Alfonso Signorini malattia: “Grazie alla leucemia ho capito il valore delle cose”

Fedez e Rovazzi hanno litigato? L’indiscrezione fa tremare i fan