in

Piazza Affari +0.87%, Spread a 260. Bene cambio Euro su Dollaro e Sterlina

La settimana continua sulla linea della positività per Piazza Affari, che attraverso l’FTse MIb chiude in positivo anche la giornata odierna. L’indicatore ha fatto segnare +0.87% al termine della seduta.

Tra i titoli in maggiore evidenza c’è ErgyCapital, che sembra non volerne sapere di arrestare il suo periodo florido: balza agli occhi segnando un rialzo di 14.10% rispetto al dato di apertura. Cattive notizie, ma già ampimente preventivabili, per Mps che fa registrare un preoccupante ribasso del 6.85% dopo lo scandalo derivati. Le fa “buona” compagnia Seat Pagine Gialle che riesce a fare addirittura peggio con un -6.90%.

soldi-finanza

SPREAD Il differenziale tiene, anzi migliora il suo trend rispetto alla settimana scorsa. Il margine con i Bund Tedeschi decennali si assottiglia fino 260 bases points, toccando il limite inferiore della forbice.

VALUTE Ottime le prestazioni dell’ Euro che piazza, anzi, guadagna in termini di cambio sia rispetto al dollaro che alla sterlina. Rispettivamente +0.14 (cambio a 1.3349) e +0.38 (cambio a 0.8439).

Written by Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il ruolo di Group Treasurer in una S.p.a. in Milano. Appassionato ed esperto di Finanza Aziendale, Strutturata,Mercati Azionari, Bilancio e Politiche Economico-Finanziarie.

Fabrizio Corona arrestato: “voglio scontare la pena in Portogallo”

Arresti estrema destra Napoli: volevano violentare una ragazza perchè ebrea