in

Piemonte, valanghe e incidente sulle Alpi: un morto e un ferito grave

Piemonte: morto uno snowboarder oggi 4 marzo. Secondo quanto trapelato, sarebbe precipitato da un salto di roccia durante una discesa fuoripista. Il drammatico incidente si è verificato sulle Alpi Lepontine piemontesi, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, nella stazione sciistica dell’Ossola al confine con la Svizzera. Il corpo della vittima è stato recuperato dall’elisoccorso del 118 presente a Borgosesia. La vittima è un ragazzo di 27 anni originario di Buccinasco (Milano). Il giovane è morto sotto gli occhi di un amico che era con lui. Ogni tentativo dei soccorritori di salvargli la vita è stato inutile.

Questa non è l’unica brutta notizia. Sul Pian Benot, sempre in Piemonte, è invece rimasto completamente sommerso dalla neve uno sciatore di 36 anni. Le sue condizioni sono gravissime. Tre le valanghe che si sono verificate quest’oggi, di cui la più grave quella sopra citata, nel Comune di Usseglio (Torino). I soccorritori sono riusciti a individuare il punto in cui si trovava grazie ad uno sci che spuntava dalla montagna di neve che lo aveva completamente travolto e inghiottito. Dopo le operazioni di rianimazione in loco, l’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Cto di Torino dov’è tuttora ricoverato.

Potrebbe interessarti anche: Coppia uccisa a Rolle news: killer si è accanito maggiormente su Loris Nicolasi

Le altre due valanghe, che fortunatamente non hanno causato feriti, si sono verificate in Valsesia (Vercelli) e Val Maira (Cuneo). In quella di Alagna Valsesia, nel Vallone di Otro, tre sciatori sono stati travolti dalla slavina durante una discesa in fuoripista, ma sono riusciti a mettersi in salvo già prima dell’arrivo dei soccorritori, il cui intervento era stato chiesto da un testimone che aveva all’incidente. La slavina in Valle Maira, a quota 2.400 metri, ha travolto una dozzina di scialpinisti, anch’essi riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite, eccezion fatta per una persona, estratta dalla neve da altri sciatori. Nessun trauma o lesione per loro.

duplice omicidio a rolle

Coppia uccisa a Rolle news: killer si è accanito maggiormente su Loris Nicolasi

monza uomo trovato morto

Elezioni politiche 2018, Matera: donna di 85 anni muore in seggio elettorale