in ,

Pistoia dispersi nei boschi di Orsigna: si cercano 7 persone, una è ferita

Aggiornamento ore 22:30 – I 7 escursionisti dispersi sono stati tratti in salvo. La zona è stata raggiunta a piedi dai soccorritori dopo diverse ore e non senza difficoltà. I volontari hanno accompagnato al rifugio di Porta Franca il gruppo. La persona ferita avrebbe una o più fratture agli arti superiori ma non sarebbe in pericolo di vita. Il ferito è stato trasferito all’ospedale di Pistoia con un mezzo del 118.

*****

Pistoia dispersi nei boschi di Orsigna: i vigili del fuoco di Pistoia stanno intervenendo coadiuvati da una squadra del soccorso alpino per il recupero di un gruppo di persone che risultano disperse da oggi pomeriggio.

Si tratta di 8 persone disperse nella montagna pistoiese, nei pressi del rifugio Porta Franca. Tra loro secondo le indiscrezioni giunte una sarebbe ferita. Un membro del gruppo avrebbe dato l’allarme chiedendo l’aiuto dei Vigili del fuoco. La zona in cui si sta operando è particolarmente impervia e le operazioni di recupero sono difficili.

Potrebbe interessarti anche: Caso Roberta Ragusa news: fuga negli Stati Uniti o alibi studiato ad arte dal marito?

I dispersi  sarebbero rimasti bloccati sui sentieri della zona del Corno alle Scale, sulla montagna pistoiese. Il gruppo di escursionisti è stato anche in grado di indicare la loro posizione. I soccorritori al al lavoro si sono visti costretti, sono costretti a procedere sul sentiero utilizzando i ramponi.

Caso Roberta Ragusa ultime news

Caso Roberta Ragusa news: fuga negli Stati Uniti o alibi studiato ad arte dal marito?

massimo giletti mediaset

Massimo Giletti malore a Non è l’Arena, interrotta la diretta