di Antonio Paviglianiti in

Pitti 91 2017 eventi e programma: i 10 imperdibili a cui non potete rinunciare



 

Pitti Uomo 2017 a Firenze da martedì 10 a venerdì 13 gennaio 2017: ecco gli eventi da non perdere assolutamente

Pitti 91 2017 Eventi e Programma

Firenze si prepara ad abbracciare il Pitti 91 con gli eventi e il programma dedicato alla selezione uomo 2017. Cosa dobbiamo sapere sull’evento previsto da giorno martedì 10 gennaio 2017 fino a venerdì 13? Ecco tutti gli eventi a cui non poter dire di no.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MODA

Pitti 91 2017 Eventi: il programma di lunedì 9 gennaio 2017

Cosa vedere lunedì 9 gennaio 2017 al Pitti Uomo 2017, ovvero Pitti 91?

  • Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi
    Palazzo Pitti, Piazza de’ Pitti 1, Firenze,
    (ore 18:00-21:30)
    Inaugurazione. In mostra 100 rarissimi scatti dagli anni ‘30 ai ’70 del Novecento raccontano la storia della moda a Firenze. Su invito.

mariano di vaio pitti uomo 88

Pitti 91 2017 Eventi: il programma di martedì 10 gennaio 2017

Cosa vedere martedì 10 gennaio 2017 al Pitti Uomo 2017, ovvero Pitti 91?

  • The Wool Book
    Villa Vittoria, Sala Belvedere, Piazza Adua 1, Firenze
    (ore 09:00-18:00)
    Fashion Illustrated presenta The Wool Book e alla mostra della “Lana”. Welcome coffee – light breakfast.  
  • Inaugurazione Pitti Immagine Uomo 91
    Palazzo Vecchio, Sala d’Arme, Piazza della Signoria 1, Firenze
    (ore 10:30)
    Cerimonia ufficiale di inaugurazione di Pitti Immagine Uomo 91. Consegna premio Pitti Immagine
    Uomo. Su invito. 
  • The Latest Fashion Buzz
    Piazzale delle Ghiaia, Spazio MINI
    (ore 15)
    Cocktail e proclamazione ufficiale del vincitore
  • Special Event @ Pitti Uomo: Due o tre cose che so di Ciro
    Palazzo Gerini, Via Ricasoli 42, Firenze
    (ore 17-19)
    Un tributo a Ciro Paone, fondatore e anima di Kiton. Progetto a cura di Angelo Flaccavento. Inaugurazione su invito.
  • Special Project @ Pitti Uomo: Golden Goose Deluxe Brand
    Stazione Leopolda , Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze
    (ore 19-21)
    Performance. Su invito.

pitti uomo 88, tendenze moda estate 2016, moda uomo 2016 , moda uomo primavera estate 2015 tendenze

Pitti 91 2017 Eventi: il programma di mercoledì 11 gennaio 2017

  • Special Event @ Pitti Uomo: Due o tre cose che so di Ciro
    Palazzo Gerini, Via Ricasoli 42, Firenze
    (ore 11-19)
    Un tributo a Ciro Paone, fondatore e anima di Kiton. Progetto a cura di Angelo Flaccavento
  • Concept Korea: Bmuet(te) by Byungmun Seo e Ordinary People
    Dogana, Via Valfonda 25, Firenze
    (ore 12)
    Fashion show. Su invito.
  • Pitti Italics Sansovino 6
    ex Scuola Marescialli e Carabinieri, Piazza della Stazione 6, Firenze
    (ore 16)
    Fashion show. Su invito.
  • Special Guest Paul Smith
    Dogana, Via Valfonda 25, Firenze
    (ore 17-20)
    Presentation. Su invito.
  • Menswear Guest Designer Tim Coppens
    Ippodromo del Visarno, Viale del Visarno 14, Firenze
    (ore 19:30)
    Fashion show. Su invito.

Pitti 2015 5

Pitti 91 2017 Eventi: il programma di giovedì 12 gennaio 2017

Quali sono gli eventi di Pitti 91 2017 in programma giovedì 12 gennaio 2017? Ecco i più importanti

  • Pitti Italics Lucio Vanotti
    Dogana, Via Valfonda 25, Firenze
    (Ore 12)
    Fashion show. Su invito
  • Pitti Italics Carlo Volpi
    Stazione Leopolda , Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze
    (ore 18)
    Fashion show. Su invito
  • Designer Project Cottweiler for Reebok
    Museo Marino Marini, Piazza di San Pancrazio, Firenze
    (ore 19-21)
    Presentation. Su invito

 

Pitti 91 2017 Eventi: il programma di tutti i giorni

Gli eventi che si potranno vedere tutti i giorni al Pitti 91 2017, ovvero il Pitti Uomo 2017:

  • PITTI DANCE OFF “Dimmi come balli e ti dirò come vesti”. Pitti Dance Off è il tema-guida dei saloni invernali di Pitti Immagine. Espressione di sé, del proprio corpo, dell’energia e del piacere di vivere ma anche di esibirsi. Protagonista è la danza nella sua molteplicità di espressioni oggi, assieme alla poliedrica libertà di stili personali che danza e moda contemporanea condividono. Pitti li interpreta con il solito sguardo ironico e con un finger tut, nella tradizione della street dance e dei suoi contest. Allestimento a cura di Oliviero Baldini.
  • HI BEAUTY (Padiglione Centrale) – Piano Inferiore Una nuova area che parla di fragranze esclusive e specialità cosmetiche. Novità assoluta di questa edizione, una sezione che si lega idealmente al mondo di Pitti Fragranze, il salone evento di Pitti Immagine dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica internazionale. HI Beauty proporrà un’esclusiva selezione di maison e marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e l’ambiente, la ricerca sulle specialità cosmetiche, i prodotti body care e il grooming maschile. Con un set design sofisticato, a cura di Storage Associati.
  • MAKE, THE NEW INTERNATIONAL MAKERS (Padiglione Centrale, Piano Inferiore, Sala Alfa) – La sezione che guarda alla riscoperta dell’artigianato come a uno dei driver fondamentali del mercato. In scena una nuova generazione di artigiani da tutto il mondo con i loro pezzi raffinati, di fattura speciale ma al passo con la modernità. E tutti con una storia da raccontare.
  • POP UP STORES (Padiglione Centrale, Piano Inferiore) – Tra lifestyle e trasversalità. Sempre più ricca e trasversale la proposta dei POP UP STORES, con spazi dedicati ai prodotti che appartengono ai percorsi lifestyle del guardaroba maschile: eyewear, calzature, borse e accessori da viaggio, ma anche oggetti di design.
  • THE LATEST FASHION BUZZ powered by MINI Piazzale delle Ghiaia, Spazio MINI THE LATEST FASHION BUZZ punta i riflettori su alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile. Realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con L’Uomo Vogue  e GQ Italia,  THE LATEST FASHION BUZZ continua a crescere insieme al brand MINI, partner prestigioso del progetto. in scena, le creazioni di una selezione di designer di prêt- à-porter e accessori che lavorano su un nuovo concetto di modernità nel menswear: “Bold Meets Genderless”. In più, un servizio di tutoraggio gratuito della durata di un anno sarà offerto ad uno dei partecipanti  da CREATIVE AND MORE,  agenzia di talent scouting nel fashion.
  • OPEN Rondino Il focus sulla moda oltre il concetto di genere.  È un approccio fluido e sofisticato quello di OPEN, il progetto dedicato alla new generation di collezioni che superano il concetto di maschile e femminile, un segmento sempre più ricercato dal mercato internazionale. Una selezione di collezioni di ricerca e accessori indossabili indifferentemente da lui e da lei. Con un editing orientato a dettare un indirizzo di stile, OPEN colora di un’ambientazione minimal lo spazio del Rondino.
  • UNCONVENTIONAL Archivi Alla ribalta gli stili luxury underground. UNCONVENTIONAL è il progetto espositivo che racconta gli stili luxury underground. Manifesto di una tribù urbana abituata ad esprimersi al di là dei diktat del momento, mix di innovazione, ricerca e approccio anticonformista, accoglie una selezione di brand internazionali disegnata per i concept store più all’avanguardia. Collezioni esclusive e dalla forte personalità, per un guardaroba iper contemporaneo, agender.   I PLAY Cavaniglia Spazio alla nuova definizione di sportswear.  Consolida il suo DNA sempre più internazionale I PLAY, il progetto nato per esprimere la sensibilità che ha spostato in avanti i confini della definizione di sportswear. Protagonista, uno stile crossover che lega in modo creativo il mondo del vivere urbano all’abbigliamento tecnico degli sport autentici.
  • BORN IN THE USA by Liberty Fairs Archivi A Firenze il meglio del Made in USA. Prosegue la collaborazione di Pitti Immagine con Liberty Fairs, i saloni statunitensi creati da Sam Ben-Avraham. BORN IN THE USA by Liberty Fairs porterà alla Fortezza da Basso la proposta di alcuni tra i più qualificati brand nati e prodotti negli USA – un accurato mix&match che spazia dal mondo classico allo sportswear.
  • FUTURO MASCHILE Sala delle Nazioni + Sala della Ronda Concept lab sulle più evolute espressioni del formale, Futuro Maschile è da sempre tra le sezioni più ambite di Pitti Uomo, per il suo riconosciuto ruolo di manifesto dei cambiamenti del menswear classico-contemporaneo. Uno spazio dedicato ad accogliere aziende e collezioni ultra-selezionate, con una proposta stilistica rivolta a una platea internazionale di buyer sofisticata e aperta al nuovo.
  • TOUCH! Arena Strozzi Piattaforma degli stili più cutting edge. A ogni stagione vanta una lunga waiting list di partecipazione Touch!, la sezione che esprime l’eclettismo del guardaroba maschile contemporaneo, tra ricerca e internazionalità. Touch! si presenta in forma unitaria e ampliata. Un palcoscenico ideale per il progetto dedicato al mondo degli stili più visionari e cutting edge.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...